Tredicesima giornata del massimo campionato francese. Il Paris Saint Germain – che è in testa alla classifica – ospita il Nantes, rivelazione degli ultimi mesi. Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti questa partita e altri tre incontri in programma sabato.
Il Paris Saint Germain è in testa alla classifica della Ligue 1 e ha ottime possibilità di tornare a conquistare il titolo nazionale tra pochi mesi, dopo essere stato beffato dal Monaco nella scorsa stagione: l’arrivo di Neymar ha creato alcuni malumori all’interno dello spogliatoio, ma anche innalzato ulteriormente il tasso tecnico della squadra allenata da Unai Emery, già notevole in precedenza. Il club della capitale francese è ancora imbattuto nell’attuale annata calcistica, durante la quale ha collezionato quindici vittorie e due pareggi in diciassette partite ufficiali: appare quasi inevitabile considerarlo favorito in vista della sfida contro il Nantes, comunque verosimilmente pronto a limitare i danni e a non sfigurare, visto che può contare su un’ottima organizzazione tattica e ha ottenuto buonissimi risultati negli ultimi mesi, sotto la preziosa guida di Claudio Ranieri.
Probabili formazioni:
PSG: Aréola, Dani Alves, Thiago Silva, Marquinhos, Kurzawa, Verratti, Rabiot, Draxler, Mbappé, Cavani, Neymar.
NANTES: Tatarusanu, Dubois, Diego Carlos, Awaziem, Djidji, Rongier, Girotto, Touré, Thomasson, Sala, Nakoulma.
Nel corso dell’attuale stagione, l’Angers ha già perso tre volte in casa, mentre è ancora imbattuto in trasferta: questo dato, apparentemente paradossale, può essere spiegato con una considerazione di natura tattica. Quando gioca al di fuori del proprio stadio, la formazione allenata da Stéphane Moulin – poco dotata dal punto di vista tecnico, ma ben organizzata – ha l’opportunità di attendere i propri avversari e di attuare meglio il piano che preferisce: il centrocampo diventa a cinque, grazie all’aiuto dei due esterni d’attacco, e protegge in modo adeguato la linea difensiva. Il Guingamp, peraltro privo di attaccanti di altissimo livello, troverà pochi spazi e sarà messo in crisi dagli ospiti, i quali cercheranno di rischiare il meno possibile e dovrebbero riuscire a ottenere un risultato positivo.
Probabili formazioni:
GUINGAMP: Johnsson, Martins Pereira, Kerbrat, Sorbon, Tabanou, Diallo, Deaux, Didot, Briand, Thuram, Coco.
ANGERS: Letellier, Manceau, Traoré, Thomas, Andreu, Santamaria, Tait, Mangani, Sunu, Crivelli, Toko Ekambi.
Sabri Lamouchi è il nuovo allenatore del Rennes: prende il posto di Christian Gourcuff, esonerato per divergenze con Olivier Létang, diventato presidente del club rossonero da pochi giorni, in sostituzione di René Ruello. A livello di risultati, però, questa squadra è reduce da un buon periodo: ha vinto le ultime quattro partite ufficiali disputate e sembra aver superato le difficoltà mostrate nella fase iniziale di questa stagione, perciò Lamouchi – ex centrocampista di Parma, Inter e Genoa – eredita dal proprio predecessore una discreta rosa, rinfrancata dai risultati ottenuti di recente. Il Racing Strasburgo, invece, appare in difficoltà: reduce da una pesante sconfitta per 3-0 contro il Troyes, è in piena lotta per non retrocedere. Doppia chance esterna da provare.
Probabili formazioni:
RACING STRASBURGO: Kamara, Lala, Salmier, Koné, Seka, Gonçalves, Aholou, Grimm, Martin, Saadi, Sacko.
RENNES: Koubek, Danzé, Gnagnon, Mexer, Figueiredo, André, Léa Siliki, Hunou, Brandon, Salles-Lamonge, Mubele.
Situazione pesantissima per il Metz, che è ultimo in Ligue 1, ha conquistato soltanto tre punti nelle prime dodici giornate, è uscito sconfitto dalle ultime sei partite disputate in campionato e rischia seriamente di retrocedere nella seconda serie del calcio francese. Poche settimane fa, Philippe Hinschberger è stato esonerato dal club della Lorena, che ha temporaneamente affidato la guida tecnica a José Pinot, prima di ingaggiare Frédéric Hantz, il quale ha esordito in questa avventura con una pesante sconfitta casalinga contro il Lille. Il Tolosa, insomma, è atteso da un impegno abbastanza agevole: potrebbe approfittare degli enormi problemi del Metz e ottenere una vittoria.
Probabili formazioni:
TOLOSA: Lafont, Amian Adou, Diop, Jullien, Sylla, Jean, Blin, Imbula, Gradel, Somalia, Delort.
METZ: Didillon, Rivierez, Bisevac, Niakhaté, Assou-Ekotto, Cafú, Poblete, Nguette, Cohade, Dossevi, Roux.
Questo contenuto è stato modificato 19 Novembre 2017 01:54
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…