Dodicesima giornata del massimo campionato olandese, ecco i pronostici su tre partite in programma sabato.
Il Feyenoord sta attraversando un periodo delicatissimo: ha vinto appena una delle ultime sette partite ufficiali, si trova soltanto in sesta posizione in Eredivisie ed è già certo di non poter accedere agli ottavi di finale di Champions League. Dopo aver vinto il titolo nazionale nella scorsa stagione, il club di Rotterdam si è clamorosamente ridimensionato: la fase offensiva è abbastanza efficace, ma quella di non possesso palla risulta spesso inadeguata. Giovanni Van Bronckhorst – allenatore di questa squadra dal 2015 – dovrà trovare al più presto le giuste contromisure, per evitare che l’attuale annata calcistica continui e termini ancor peggio di come è iniziata. Anche il Venlo potrebbe approfittare dei problemi del Feyenoord, che in questo periodo ha pochissime certezze.
Probabili formazioni:
FEYENOORD: Jones, Nieuwkoop, St. Juste, Diks, Haps, Vilhena, El Ahmadi, Berghuis, Toornstra, Boetius, Jorgensen.
VENLO: Unnerstall, Rutten, Roseler, Promes, Janssen, Nwakali, Seuntjens, Leemans, Van Crooij, Thy, Hunte.
Due squadre in crisi si affrontano in una partita importante. Poche settimane fa, il Twente ha cambiato allenatore: dopo l’esonero di René Hake, una breve gestione tecnica di Marino Pusic ha preceduto l’arrivo di Gertjan Verbeek, il quale ha esordito in questa nuova avventura con una sconfitta per 4-3 contro il PSV Eindhoven. Il club di Enschede si trova in grande difficoltà, esattamente come l’Heerenveen, che ha collezionato cinque sconfitte e un pareggio negli ultimi sei incontri ufficiali, fatica a trovare i giusti equilibri tattici e non vince un match dallo scorso 23 settembre, giorno in cui si è imposto per 2-1 sul Willem II. La sfida in programma al De Grolsch Veste sarà presumibilmente equilibrata e, visti i problemi difensivi di entrambe le formazioni, anche ricca di gol.
Probabili formazioni:
TWENTE: Brondeel, Ter Avest, Bijen, Thesker, Cuevas, Lam, Liendl, Jensen, Tighadouini, Boere, Assaidi.
HEERENVEEN: Hahn, Dumfries, Hoegh, Naess, Pierie, Schaars, Kobayashi, Vlap, Odegaard, Ghoochannejhad, Mihajlovic.
Poco prima della recente sosta per gli impegni delle nazionali, l’Ajax è stato battuto in casa per 2-1 dall’Utrecht. Ora, Joel Veltman e compagni sono chiamati a dimostrare che quella sconfitta ha rappresentato un semplice passaggio a vuoto, all’interno di un periodo complessivamente positivo: in precedenza, infatti, la squadra allenata da Marcel Keizer aveva ottenuto cinque vittorie consecutive in partite ufficiali, esibendo sensibili miglioramenti rispetto alla prima parte di questa stagione, rivelatasi molto complicata. L’Ajax convince meno in fase di contenimento che a livello offensivo: potrebbe subire almeno un gol contro il NAC Breda, comunque leggermente sfavorito in vista di questo match, in quanto poco dotato dal punto di vista tecnico e reduce da cinque partite senza successi.
Probabili formazioni:
NAC BREDA: Bertrams, Sporkslede, Koch, Mets, Angeliño, El Allouchi, Verschueren, Korte, Vloet, Garcia, Ambrose.
AJAX: Onana, Veltman, De Ligt, Wober, Viergever, Ziyech, Schone, Van de Beek, Neres, Huntelaar, Kluivert.
Questo contenuto è stato modificato 19 Novembre 2017 01:54
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…