Rafa Nadal si è ritirato dalle ATP Finals di Londra ed è stato rimpiazzato con Pablo Carreño Busta, pronto a sfidare Dominic Thiem. Sempre nella capitale inglese, spazio al match tra Grigor Dimitrov e David Goffin. A Taipei, invece, Ying-Ying Duan e Viktorija Golubic giocano rispettivamente contro Belinda Bencic e Ya-Hsuan Lee.
Belinda Bencic è stata protagonista di un ottimo inizio di carriera, ma poi ha dovuto fare i conti con problemi fisici. Adesso, però, è di nuovo in buone condizioni e sembra poter guardare al futuro con maggior ottimismo: ha ancora soltanto vent’anni, oltretutto, perciò ha tanto tempo per provare a raggiungere traguardi prestigiosi. La svizzera ha appena vinto il torneo di Hua Hin e cercherà di mettersi in mostra anche a Taipei, dove è pronta ad affrontare Ying-Ying Duan, avversaria alla sua portata.
Viktorija Golubic è arrivata in semifinale in tutti e tre gli ultimi tornei a cui ha partecipato: a Templeton, Linz e Hua Hin, si è inserita tra le migliori quattro giocatrici del tabellone, dimostrando di essere in un buonissimo stato di forma. La tennista svizzera va in cerca di ulteriori conferme a Taipei, dove è attesa da un match non troppo complicato contro Ya-Hsuan Lee, situata al di fuori delle prime trecento posizioni della classifica mondiale.
Entrambi i giocatori hanno esordito positivamente alle ATP Finals 2017, in corso di svolgimento a Londra. Ricordiamo la formula: i primi due classificati di ogni girone si qualificheranno per la fase a eliminazione diretta, che inizierà con le semifinali. David Goffin ha battuto un Rafa Nadal acciaccato: il belga sa muoversi bene in campo ed è dotato di grande intelligenza tattica, perciò potrebbe creare problemi anche a Grigor Dimitrov, che però si è aggiudicato tre dei quattro precedenti disputati a livello di circuito maggiore e – sebbene sia spesso discontinuo persino all’interno di uno stesso match, come ha appena confermato contro Dominic Thiem, sconfitto per 7-5 al terzo set – ha buone possibilità di consolidare la propria tradizione favorevole contro Goffin e di uscire vittorioso da questo nuovo confronto, che vale la leadership nel gruppo intitolato a Pete Sampras.
Rafa Nadal è arrivato alle ATP Finals di Londra in condizioni fisiche non ottimali, a causa di problemi a un ginocchio, e si è ritirato dopo una sola partita: quella persa contro David Goffin, vittorioso con il punteggio di 7-6 6-7 6-4. Il posto di Nadal è stato preso da Pablo Carreño Busta, il quale è dunque entrato a far parte del gruppo intitolato a Pete Sampras e si appresta a sfidare Dominic Thiem, che ha l’opportunità di giocare contro un avversario molto meno insidioso di quello che pensava di dover affrontare nella seconda giornata della fase a gironi. Thiem ha vinto tutti e quattro i precedenti disputati contro Carreño Busta in tornei dei circuito maggiore.
Questo contenuto è stato modificato 14 Novembre 2017 17:18
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…