La città di Londra sta ospitando le ATP Finals: Marin Cilic e Roger Federer sfidano rispettivamente Jack Sock e Alexander Zverev. Analizziamo anche due partite in programma nel torneo femminile di Taipei: Lizette Cabrera affronta Sara Errani, mentre Marie Bouzkova gioca contro Ling Zhang.
Sara Errani ha ricominciato a giocare a tennis da poco più di un mese, dopo aver scontato una squalifica per doping: è stata capace di ottenere alcuni buoni risultati, da quando è rientrata, ma poi ha accusato un infortunio e si è ritirata dal torneo ITF di Liuzhou. Essendosi fermata a lungo, la giocatrice italiana deve ancora recuperare la giusta condizione fisica e gestire le energie a propria disposizione: a Taipei, insomma, potrebbe avere qualche problema contro Lizette Cabrera.
Poche settimane fa, nel torneo ITF di Stillwater, la diciannovenne Marie Bouzkova ha ben impressionato: è riuscita a raggiungere la finale e si è arresa soltanto di fronte ad Aleksandra Wozniak, giocatrice esperta. L’emergente tennista ceca merita di essere seguita con attenzione e proverà a sorprendere anche a Taipei, dove è attesa da un match non troppo complicato contro Ling Zhang, situata al di fuori delle prime trecento posizioni della classifica mondiale.
La città di Londra sta ospitando le ATP Finals, evento che mette di fronte i migliori tennisti del 2017. I problemi fisici accusati negli ultimi mesi da Novak Djokovic, Andy Murray, Stan Wawrinka, Kei Nishikori e Milos Raonic hanno permesso ad altri giocatori di trovare spazio: Jack Sock, in particolare, si è qualificato per l’evento in programma nella capitale inglese trionfando nell’ultimo Masters 1000 stagionale, disputato a Parigi-Bercy. Lo statunitense sembra avere buone possibilità di impensierire Marin Cilic, uscito sconfitto da entrambi i precedenti, andati in scena nel 2016, in Coppa Davis e agli US Open.
Match valido per le ATP Finals di Londra. C’è tanta attesa per questo interessante confronto generazionale: Roger Federer – tornato su altissimi livelli di rendimento in questa stagione, dopo essere stato fermato da problemi fisici nella seconda parte nel 2016 – sfida Alexander Zverev: quest’ultimo ha solo vent’anni, ma si è già messo in mostra in numerose circostanze e ha grande talento. Il giovane tedesco ha battuto Federer in due precedenti su quattro: potrebbe impensierirlo ancora una volta, costringendolo a giocare una partita intensa e combattuta. “Over 21.5 games” da provare.
Questo contenuto è stato modificato 13 Novembre 2017 17:03
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…