La dodicesima giornata del massimo campionato francese inizia con l’anticipo tra Rennes e Bordeaux. Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti questa partita.
Dopo aver deluso moltissimo nella fase iniziale di questa stagione, il Rennes è recentemente apparso in crescita: arriva da tre vittorie consecutive in incontri ufficiali, è riuscito a recuperare alcune posizioni all’interno della classifica di Ligue 1 e si è qualificato per gli ottavi di finale della Coupe de la Ligue.
Il Bordeaux, invece, sta attraversando un periodo delicato: è appena stato battuto in casa dal Monaco e, più in generale, ha conquistato un solo punto nelle ultime quattro giornate di campionato. La formazione allenata da Jocelyn Gourvennec si affida a un gioco propositivo, che si rivela divertente e anche efficace in numerose circostanze: la gestione della fase difensiva, però, rappresenta un problema. Il modulo di riferimento è il 4-3-3: oltre alle tre punte, anche Younousse Sankharé – centrocampista interessante, dotato di ottimi tempi di inserimento e di uno spiccato senso del gol – partecipa alla costruzione nella manovra, perciò la squadra finisce per sbilanciarsi in modo eccessivo.
I padroni di casa saranno messi sotto pressione in alcuni tratti del match, ma avranno anche l’opportunità di trovare spazi in contropiede e di mettere in seria difficoltà gli ospiti, puntando sui movimenti di Benjamin Bourigeaud e Faitout Maouassa sulle fasce di centrocampo, nonché su quelli di Wahbi Khazri e Firmin Mubele in attacco. Il Bordeaux, insomma, potrebbe essere costretto a rinviare ancora una volta l’appuntamento con il ritorno alla vittoria, che gli manca ormai dallo scorso 23 settembre.
Probabili formazioni:
RENNES: Koubek, Traoré, Gnagnon, Bensebaini, Baal, Bourigeaud, André, Léa-Siliki, Maouassa, Khazri, Mubele.
BORDEAUX: Costil, Sabaly, Toulalan, Jovanovic, Pellenard, Vada, Otavio, Sankharé, Malcom, Mendy, De Préville.
Questo contenuto è stato modificato 3 Novembre 2017 22:52
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…