Undicesima giornata del massimo campionato olandese. Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti tre partite in programma sabato.
Buone notizie per Fran Sol: l’attaccante del Willem II, recentemente operato per la rimozione di un tumore a un testicolo, sta meglio e potrà tornare ad allenarsi durante la prossima settimana. I suoi compagni di squadra non vedono l’ora di riabbracciarlo: intanto, si apprestano a disputare un interessante match sul campo dell’AZ Alkmaar, squadra che gioca in modo molto spregiudicato. I padroni di casa punteranno soprattutto sulle giocate di Wout Weghorst – già a segno dieci volte in partite ufficiali nel corso di questa stagione – e metteranno sotto pressione i propri avversari per larghi tratti, ma rischieranno anche di esporsi a ripartenze pericolose. “Gol” e “over” da provare.
Probabili formazioni:
AZ ALKMAAR: Bizot, Svensson, Hatzidiakos, Wuytens, Ouwejan, Til, Midtsjo, Koopmeiners, Van Overeem, Weghorst, Jahanbakhsh.
WILLEM II: Branderhorst, Heerkens, Lachman, Peters, Van der Linden, Tsimikas, Haye, Chirivella, Rienstra, El Hankouri, Velikonja.
In questa stagione, l’Excelsior ha finora brillato molto più in trasferta che in casa, dove non è ancora riuscito a ottenere una vittoria. Adesso, però, il calendario offre alla squadra allenata da Mitchell Van der Gaag l’opportunità di disputare un agevole match interno e di sbloccarsi finalmente anche sul proprio campo. Il Roda occupa l’ultima posizione della classifica del massimo campionato olandese, ha enormi limiti tecnici e deve fare i conti ormai da tanto tempo anche con una delicata situazione societaria: alcuni mesi fa, le quote del club di Kerkrade sarebbero dovute passare nelle mani di Aleksei Korataev, poi arrestato per frode fiscale. Frits Schrouff è quindi rimasto l’azionista di maggioranza del Roda, ritrovatosi al centro di una vicenda incredibile.
Probabili formazioni:
Il Groningen è in difficoltà: ha collezionato quattro sconfitte e un pareggio nelle ultime cinque partite ufficiali, si trova nelle zone basse della classifica dell’Eredivisie ed è uscito di scena dalla Coppa d’Olanda nei sedicesimi di finale. La formazione guidata in panchina da Ernest Faber potrebbe avere ulteriori problemi in questo weekend, visto che è attesa da un match insidioso contro l’Heracles, pronto a puntare sulle giocate di Kristoffer Peterson, reduce da due doppiette consecutive. L’attaccante svedese ha buone possibilità di fare nuovamente la differenza e di mettere in apprensione il Groningen, spesso distratto a livello difensivo.
Probabili formazioni:
Questo contenuto è stato modificato 5 Novembre 2017 11:43
Mazzata terribile per Djokovic: le dichiarazioni mettono in evidenza quello che è l'atteggiamento del tennista…
Portogallo-Danimarca è una partita valida per il ritorno degli spareggi di Nations League e si…
22 marzo 2025, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 47. Ecco tutti…
Serbia-Austria è una partita valida per il ritorno degli spareggi di Nations League e si…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Scozia-Grecia è una partita valida per il ritorno degli spareggi di Nations League e si…