Dodicesima giornata del massimo campionato francese. Dopo aver centrato la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League, il Paris Saint Germain è impegnato sul campo dell’Angers. Ecco i pronostici su questa partita e su altri tre incontri in programma sabato.
Il Paris Saint Germain si è già qualificato per gli ottavi di Champions League: ha battuto nettamente il Celtic Glasgow e il Bayern Monaco, prima di imporsi in modo largo per due volte anche contro l’Anderlecht. Ora, la squadra allenata da Unai Emery è pronta a rituffarsi nell’atmosfera della Ligue 1 e potrebbe ottenere un successo meno agevole di quelli sopracitati: la sfida contro l’Angers sarà la riedizione della finale della Coupe de France 2016-2017, in cui il PSG ha avuto la meglio soltanto per 1-0, grazie a un’autorete di Issa Cissokho al 91′. L’Angers è abituato a concedere pochi spazi e a fare grande densità in mezzo al campo, perciò potrebbe creare nuovamente qualche problema ai propri avversari, che presumibilmente faticheranno a sbloccare la situazione e non dilagheranno, ma dispongono di tante risorse importanti e appaiono comunque favoriti.
Probabili formazioni:
ANGERS: Michel, Manceau, Pavlovic, Traoré, Thomas, Ciss, Tait, Santamaria, Mangani, Sunu, Toko Ekambi.
PSG: Aréola, Meunier, Thiago Silva, Kimpembé, Berchiche, Verratti, Rabiot, Pastore, Mbappé, Cavani, Draxler.
Il Monaco ha poche possibilità di approdare agli ottavi di finale di Champions League: mercoledì scorso, non riuscendo ad andare oltre un pareggio per 1-1 in Turchia contro il Besiktas, è rimasto all’ultimo posto nel gruppo G. I due punti conquistati nelle prime quattro giornate della fase a gironi rappresentano un bilancio decisamente negativo per la formazione guidata in panchina da Leonardo Jardim, ormai vicinissima a una prematura eliminazione dalla principale competizione calcistica europea per club. In Ligue 1, invece, il Monaco si trova in una situazione positiva: secondo in classifica, dovrebbe uscire vittorioso dal match interno contro il Guingamp, squadra che ha perso addirittura le ultime quattro partite disputate in trasferta.
Probabili formazioni:
MONACO: Subasic, Touré, Glik, N’Doram, Jorge, Lopes, Tielemans, Fabinho, Boschilia, Keita Baldé, Jovetic.
GUINGAMP: Johnsson, Martins Pereira, Kerbrat, Eboa Eboa, Tabanou, Diallo, Deaux, Didot, Camara, Briand, Coco.
Nell’attuale edizione del campionato di Ligue 1, nessuno ha collezionato più “under” del Caen e del Montpellier, squadra che ha un bilancio di otto gol segnati e sette subiti nelle prime undici giornate. Michel Der Zakarian – tecnico discretamente esperto, con un passato sulle panchine del Nantes, del Clermont Foot e del Reims – si sta affidando soprattutto a una buona organizzazione tattica. Da tanto tempo, del resto, il Montpellier non ha più l’opportunità di contare su un grande centravanti: dopo essersi privato di Olivier Giroud, si è ridimensionato e non è più riuscito a riproporsi sugli elevatissimi livelli di rendimento raggiunti nella stagione 2011-2012, quando conquistò un clamoroso titolo nazionale. L’Amiens, reduce da due promozioni consecutive, sta lottando per evitare di dover lasciare immediatamente la massima serie del calcio francese: ecco perché scenderà in campo con prudenza e contribuirà a rendere poco divertente il match.
Probabili formazioni:
MONTPELLIER: Lecomte, Mendes, Hilton, Congré, Mukiele, Skhiri, Lasne, Aguilar, Sessegnon, Sio, Mbenza.
AMIENS: Gurtner, El Hajjam, Adénon, Dibassy, Avelar, Gakpé, Zungu, Monconduit, Manzala, Kakuta, Konaté.
È un momento difficile per il Troyes, che arriva da tre sconfitte consecutive in partite ufficiali. La squadra allenata da Jean-Louis Garcia è pronta a ricevere il Racing Strasburgo: si tratta di uno scontro diretto tra due club neopromossi in Ligue 1, attualmente in lotta per non finire di nuovo in seconda serie. I padroni di casa appaiono leggermente sfavoriti e assumeranno un atteggiamento tattico prudente, nel tentativo di limitare quantomeno i danni di fronte ad avversari insidiosi, reduci da cinque risultati utili consecutivi tra campionato e Coupe de la Ligue. La doppia chance esterna, magari associata all’opzione “under 3.5”, appare consigliabile.
Probabili formazioni:
TROYES: Samassa, Cordoval, Vizcarrondo, Hérelle, Traoré, Bellugou, Khaoui, Confais, Dingomé, Grandsir, Niané.
RACING STRASBURGO: Kamara, Lala, Salmier, Koné, Seka, Gonçalves, Aholou, Martin, Terrier, Da Costa, Sacko.
Questo contenuto è stato modificato 5 Novembre 2017 11:01
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…