Il Napoli primo in classifica è favorito nei pronostici secondo le quote dei bookmaker sul Sassuolo: approfondimenti e ultime notizie sulle formazioni.
Il Napoli primo in classifica è favorito nei pronostici secondo le quote dei bookmaker sul Sassuolo: approfondimenti e ultime notizie sulle formazioni.
Il Napoli ha dato l’ennesima dimostrazione di forza nel turno infrasettimanale andando a vincere a Marassi contro il Genoa, pur subendo due gol e pur passando subito in svantaggio. A Sarri non sono piaciuti i due gol subiti, visto che la fase difensiva era migliorata parecchio in questo avvio di stagione rispetto a quella passata, e conta di tornare a mantenere la porta inviolata contro il Sassuolo – sarebbe la quarta volta consecutiva in casa in campionato -, che si presenterà al San Paolo senza parecchi calciatori infortunati e con il morale basso per l’ennesima sconfitta subita mercoledì, in casa contro l’Udinese.
Il Sassuolo è, insieme ad Atalanta e Juventus, una delle tre squadre contro cui il Napoli non ha vinto nessuna delle due partite dello scorso campionato: due pareggi, 1-1 in casa e 2-2 in trasferta. Le cose però sono cambiate: se il Napoli sta continuando la sua crescita tanto da essere al primo posto della classifica, il Sassuolo si è invece indebolito. Già la perdita dell’allenatore Di Francesco si è fatta sentire, visto che Bucchi finora non è riuscito a ripeterne il rendimento, poi le partenze – tra gli altri – di Pellegrini e Defrel hanno indebolito una squadra che quest’anno non sta potendo contare sull’aiuto di Berardi, davvero deludente e tra l’altro infortunato per questa partita. Oltre a Berardi, che non aveva mai iniziato così male un campionato di Serie A sotto il profilo di assist e gol, mancheranno anche Duncan, Letschert, Goldaniga, Dell’Orco e Adjapong mentre Cannavaro è in dubbio, motivo per cui la formazione è praticamente obbligata e parecchi calciatori saranno costretti agli straordinari.
Sarri potrà invece fare turn over in difesa e a centrocampo, visto che c’è da preparare la fondamentale partita di Champions League del prossimo turno contro il Manchester City al San Paolo, ed è probabile che a rifiatare in difesa sarà Hysaj, mentre a centrocampo Jorginho e Allan dovrebbero ritrovare una maglia da titolare. Non è da escludere un po’ di riposo per Insigne, dopo i problemi fisici accusati la scorsa settimana: in questo caso sarebbe pronto Ounas a sostituirlo.
Il Napoli è nettamente favorito e proverà molto probabilmente a chiudere la partita già nel primo tempo, per preservare un po’ di energie in vista della Champions League. Un’altra rimonta – il Napoli è la squadra che ha recuperato più punti (12) da situazioni di svantaggio in questo campionato – costerebbe un dispendio energetico e mentale non indifferente, motivo per cui c’è da aspettarsi un primo tempo con la squadra sul pezzo senza distrazioni.
Probabili formazioni
NAPOLI: Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne.
SASSUOLO: Consigli; Gazzola, Lirola, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Biondini; Ragusa, Matri, Politano.
Questo contenuto è stato modificato 29 Ottobre 2017 10:22
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…