Tredicesima giornata del campionato francese di seconda serie. Vi offriamo i pronostici su quattro partite in programma nella serata di venerdì.
Alla vigilia di questa stagione, l’Auxerre era unanimemente considerato come uno dei club più attrezzati per centrare la promozione in Ligue 1. Ha esibito un rendimento pessimo nelle prime giornate, a dire il vero, ma adesso sta finalmente brillando e potrebbe davvero entrare in corsa per il salto di categoria, se riuscisse a dare continuità ai risultati che ha ottenuto di recente. La formazione guidata in panchina da Francis Gillot ha collezionato tredici punti negli ultimi cinque turni e si appresta a sfidare il Bourg en Bresse, che ha la peggior difesa di questa edizione della Ligue 2 e dovrebbe subire almeno un paio di gol.
Probabili formazioni:
BOURG EN BRESSE: Callamand, Ponroy, Perradin, Amiot, Digbeu, Martin, Gamiette, Nirlo, Heinry, Boussaha, Bègue.
AUXERRE: Boucher, Arcus, Polomat, Ba, Y. Sané, Adéoti, Touré, Sakhi, Fumu Tamuzo, Firer, Philippoteaux.
Tutte e due le squadre appaiono in difficoltà. Il Brest è reduce da una pesante sconfitta per 4-0 contro il Nîmes Olympique, arrivata in un match nel corso del quale è addirittura rimasto in nove uomini, a causa delle espulsioni rimediate dal mediano Ibrahima Sissoko e dal difensore Zakaria Diallo, che salteranno per squalifica il match casalingo contro l’Orléans. Gli ospiti – senza vittorie da cinque giornate – dovranno fare a meno di Pierre Bouby, centrocampista prezioso a livello tattico, anch’egli fermato dalla Commissione Disciplinare. Gli attacchi di entrambe le formazioni potrebbero disporre di grandi spazi e mettersi in evidenza: “gol” da provare.
Probabili formazioni:
BREST: Larsonneur, Castelletto, Weber, Bernard, Belaud, Gastien, Coeff, Kiki, Faussurier, Butin, Mayi.
ORLEANS: Renault, Furtado, Cambon, Monfray, Pinaud, Ziani, Ligoule, Poha, Perrin, Gomis, Benkaid.
Il Gazélec è reduce da un periodo negativo: ha vinto solo tre degli ultimi nove incontri ufficiali e, in particolare, è appena stato battuto dall’AC Ajaccio in un derby molto sentito. La sconfitta rimediata nella recente stracittadina ha ulteriormente aggravato la situazione della squadra allenata da Albert Cartier, che rischia di arrivare con poca fiducia al prossimo match. Il Paris FC è terzo in Ligue 2: ripescato all’ultimo momento al posto del Bastia, ha impiegato qualche settimana per adattarsi alla situazione, ma poi è migliorato in modo clamoroso. Doppia chance esterna da provare.
Probabili formazioni:
GAZELEC AJACCIO: Elana, Puel, Perquis, Bréchet, Mombris, Araujo, Marveaux, M’Changama, Mulumba, Gomis, Diabaté.
PARIS FC: Ovono, Sidibé, Bong, Lybohy, Delaine, Kerrouche, Akichi, Alami Bazza, Saint-Louis, Tchokounté, Lopez.
Il Sochaux aveva iniziato benissimo l’attuale campionato, prima di accusare un calo di rendimento e di risollevarsi. Reduce da due vittorie di fila, si affida ai gol di Florian Martin, il quale ha rischiato di subire una punizione pesante per aver criticato la classe arbitrale su Twitter, ma è riuscito a cavarsela con una squalifica per due partite con la condizionale: la sanzione non verrà applicata, insomma, se non in caso di recidiva. I principali problemi del Sochaux riguardano la fase difensiva, spesso inadeguata: lo Chamois Niortais – che ha ottenuto tre successi e un pareggio negli ultimi quattro incontri – contribuirà presumibilmente a rendere divertente il match dello Stade Bonal, che si preannuncia equilibrato.
Probabili formazioni:
SOCHAUX: Prévot, Alphonse, Ogier, Teikeu, Bergdich, Tardieu, Meïté, Bérenguer, Martin, Daham, Andriatsima.
CHAMOIS NIORTAIS: Allagbé, Sans, Choplin, Da Costa, Brison, Agouazi, Dembelé, Roye, Lamkel Zé, Dona Ndoh, Grange.
Questo contenuto è stato modificato 27 Ottobre 2017 20:56
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…