Nelle WTA Finals di Singapore, Karolina Pliskova e Garbiñe Muguruza sfidano rispettivamente Jelena Ostapenko e Venus Williams. Nel torneo di Basilea, invece, Roger Federer gioca contro Benoît Paire.
Si gioca a Singapore, località che sta ospitando le WTA Finals 2017, evento riservato alle migliori otto tenniste dell’attuale stagione, inizialmente suddivise in due raggruppamenti: le prime due classificate di ogni girone si qualificheranno per la fase a eliminazione diretta, che inizierà con le semifinali. Nel gruppo bianco, dopo le prime due giornate, Karolina Pliskova è già certa di passare il turno, mentre Jelena Ostapenko non ha più alcuna possibilità di avanzare: la lettone arriva con il morale bassissimo a questa partita, che potrebbe chiudersi in modo abbastanza rapido.
Nel gruppo bianco delle WTA Finals 2017, Karolina Pliskova è ormai certa di approdare in semifinale: la ceca ha vinto i primi due match disputati e si è assicurata il passaggio del turno. Jelena Ostapenko è ormai fuori dai giochi, mentre Garbiñe Muguruza e Venus Williams si contendono l’accesso alla fase successiva in un importantissimo scontro diretto: la spagnola cercherà di voltare pagina, poche ore dopo aver rimediato un duplice 6-2 per mano della sopracitata Pliskova; la statunitense, ancora molto competitiva, proverà a far valere la propria superiore esperienza. Il match si preannuncia combattuto: “over 20.5 games” da provare.
Roger Federer ha già conquistato per sette volte il torneo di Basilea, evento al quale tiene particolarmente, perché va in scena nella sua città natale. Il campione svizzero – ripropostosi su livelli altissimi di rendimento negli ultimi mesi, dopo essere stato fermato da problemi fisici – va in cerca di un successo anche in questa edizione: ha appena sconfitto Frances Tiafoe con un largo 6-1 6-3 e dovrebbe riservare un trattamento simile a Benoît Paire, giocatore dotato di talento, ma troppo indolente e discontinuo.
Questo contenuto è stato modificato 25 Ottobre 2017 19:42
I pronostici del weekend: tornano in campo Serie A, Bundesliga, Premier League, Liga spagnola, Eredivisie…
Newcastle-Bournemouth è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…
Premier League, due pareggi consecutivi in campionato per il Liverpool capolista: i Reds possono riprendere…
Bundesliga, si ritorna subito a giocare in Germania dopo uno scoppiettante turno infrasettimanale: il Bayern…
I pronostici di venerdì 17 gennaio: ci sono gli anticipi di Serie A, Bundesliga, Liga…
Proposta indecente per il numero 1 del mondo: lo vogliono a tutti i costi. Non…