Simona Halep ed Elina Svitolina giocano rispettivamente contro Caroline Garcia e Caroline Wozniacki: entrambi gli incontri sono in programma a Singapore, località che sta ospitando le WTA Finals. Ecco i pronostici su queste partite e su altri due match, validi per i tornei di Vienna e Basilea.
Singapore sta ospitando le WTA Finals, evento che mette di fronte le migliori otto tenniste del 2017, inizialmente suddivise in due raggruppamenti: le prime due classificate di ogni girone si qualificheranno per la fase a eliminazione diretta, che inizierà con le semifinali. Gli incontri del gruppo rosso prenderanno il via nella giornata di lunedì: Simona Halep, attualmente al comando della classifica mondiale, si appresta a sfidare Caroline Garcia. Quest’ultima è in grande forma, ha appena vinto due tornei consecutivi e potrebbe creare più di un problema alla rumena.
Queste due giocatrici esordiscono nelle WTA Finals 2017. Inserite nel gruppo rosso, sono pronte a disputare immediatamente un match molto importante nell’economia di un girone in cui c’è spazio anche per Simona Halep e Caroline Garcia. Il bilancio dei confronti diretti è nettamente favorevole a Elina Svitolina, che si è aggiudicata tutti e tre i precedenti contro Caroline Wozniacki, andati in scena a Miami nel 2016, a Dubai e a Toronto nell’attuale stagione. La tennista ucraina potrebbe consolidare la propria tradizione positiva.
Si gioca a Vienna. Viktor Troicki sta disputando un buon finale di stagione: pochi giorni fa, nel Masters 1000 di Shanghai, è riuscito a raggiungere i quarti di finale, traguardo centrato anche alcune settimane prima, durante il torneo di San Pietroburgo. Il serbo cercherà di creare qualche problema anche ad Alexander Zverev, che è un giocatore in grande ascesa, è stato protagonista di un ottimo 2017 e parte favorito in vista di questo match, ma potrebbe cedere un set al proprio avversario.
Denis Shapovalov è un giovane tennista molto interessante. Nello scorso mese di febbraio, in occasione di un match di Coppa Davis, è stato squalificato per aver tirato una violenta pallata, che in realtà non aveva un obiettivo preciso, ma ha colpito il giudice di sedia in un occhio: quell’episodio lo ha probabilmente aiutato a maturare e a comprendere di dover cambiare atteggiamento. In questa stagione, il canadese ha saputo raggiungere le semifinali nel Masters 1000 del Canada e gli ottavi agli US Open: ora, nel torneo di Basilea, potrebbe mettersi ancora una volta in mostra e ottenere un successo contro Yuichi Sugita, avversario alla sua portata.
Questo contenuto è stato modificato 22 Ottobre 2017 21:35
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…