Schalke 04-Mainz è l'anticipo del venerdì della nona giornata di Bundesliga: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Schalke 04-Mainz è l’anticipo del venerdì della nona giornata di Bundesliga: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
La scelta della dirigenza dello Schalke 04 di puntare sul giovane allenatore Domenico Tedesco è stata finora ripagata dai risultati, visto che la squadra è sesta in classifica e soprattutto ha sei punti in più della passata stagione, quasi il doppio visto che siamo soltanto all’ottava giornata. Oltre all’ottimo lavoro fatto da Tedesco, che si capisce anche dal numero di gol segnati finora sulle palle inattive (sette, come nell’intera passata stagione), sta favorendo i buoni risultati della squadra anche l’assenza di impegni infrasettimanali: le partite di Europa League l’anno scorso tolsero energie preziose e pesarono in termini di punti.
Dopo una serie di risultati negativi (due sconfitte e un pareggio) arrivati comunque contro squadre di alta classifica (Bayern Monaco, Hoffenheim e Bayer Leverkusen), lo Schalke nell’ultima giornata ha vinto 2-0 su un campo difficilissimo da espugnare come quello dell’Hertha Berlino: ha segnato per la seconda partita consecutiva Goretzka, giovane centrocampista di grande talento che sta continuando a migliorare di anno in anno tanto che il commissario tecnico della nazionale tedesca Low lo sta inserendo in piante stabile nella formazione titolare della Germania.
L’avversario dello Schalke sarà il Mainz che è una delle squadre più in forma del momento, visti i sette punti conquistati nelle ultime tre giornate di campionato, che sono stati fondamentali per mettere a posto una classifica che si era fatta preoccupante. Dopo le deludenti sconfitte per uno a zero contro Hannover e Stoccarda, l’allenatore Sandro Schwarz è riuscito a migliorare la disposizione tattica della sua squadra che nelle successive sei partite ha segnato ben dieci gol restando a secco solo contro il Bayern Monaco.
Lo Schalke ha maggiore qualità tecnica in tutti i reparti ed è favorito – anche i precedenti confermano il pronostici visto che il Mainz ha vinto solo una volta a Gelsenkirchen nelle ultime undici trasferte – e c’è da aspettarsi una partita divertente: Tedesco dovrebbe schierare la sua squadra con un offensivo 3-4-3 con due centrocampisti offensivi come Meyer e Goretzka più Burgstaller, Di Santo e Harit in attacco, il Mainz punterà sul contropiede con un 4-2-3-1 in cui troveranno spazio quattro calciatori bravi ad attaccare come De Blasis, Maxim, Öztunali e l’ex Palermo Quaison.
Probabili formazioni:
SCHALKE 04: Fährmann, Stambouli, Naldo, Kehrer, Caligiuri, Meyer, Goretzka, Oczipka, Burgstaller, Di Santo, Harit.
MAINZ: Adler, Donati, Bell, Diallo, Brosinski, Latza, Gbamin, De Blasis, Maxim, Öztunali, Quaison.
Questo contenuto è stato modificato 21 Ottobre 2017 06:26
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…