Eredivisie%3A+Groningen-Willem+II+%28venerd%C3%AC%29
ilveggenteit
/2017/10/19/groningen-willem-ii-pronostici-eredivisie/amp/
CALCIO

Eredivisie: Groningen-Willem II (venerdì)

La nona giornata del massimo campionato olandese inizia con un anticipo che offre interessanti spunti di riflessione. Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti questa partita.

GRONINGEN – WILLEM II | venerdì ore 20:00

Il Groningen ha recentemente esibito un rendimento disastroso in trasferta, mentre sta ben figurando in casa: ha conquistato sul proprio campo tutti e nove i punti che ha finora totalizzato in questa edizione dell’Eredivisie, durante la quale non è ancora mai uscito sconfitto da una partita interna. Nell’anticipo della nona giornata del massimo campionato olandese, la squadra allenata da Ernest Faber cercherà di sfruttare ancora una volta la possibilità di giocare all’Euroborg, stadio inaugurato nel 2006 alla presenza di Arjen Robben.

Faber dovrebbe affidarsi a un 4-2-1-3, modulo già utilizzato con continuità nelle ultime settimane. Ritsu Doan si posizionerà sulla trequarti, alcuni metri più avanti rispetto a Ruben Janssen e Juninho Bacuna, pronti a giocare da mediani. Il giapponese sarà chiamato a sostenere i tre attaccanti: il ruolo di punta centrale verrà occupato da Mimoun Mahi, mentre Ajdin Hrustic e Oussama Idrissi si muoveranno sulle fasce. I padroni di casa si renderanno molto pericolosi in fase offensiva, ma rischieranno anche di sbilanciarsi e di concedere spazi ai propri avversari.

Il Willem II avrà l’opportunità di ripartire spesso in contropiede: Thom Haye, centrocampista dotato di buone qualità tecniche, ispirerà le giocate di Jordy Croux e soprattutto di Fran Sol, già autore di sei reti in nove incontri ufficiali disputati nell’attuale annata calcistica. Gli ospiti riusciranno verosimilmente a segnare almeno un gol, ma partono leggermente sfavoriti di fronte al Groningen, la cui imbattibilità interna stagionale appare destinata a proseguire.

Probabili formazioni:
GRONINGEN: Padt, Te Wierik, Reijnen, Memisevic, Warmerdam, Jenssen, Bacuna, Doan, Hrustic, Mahi, Idrissi.
WILLEM II: Branderhorst, Lewis, Lachman, Peters, Van der Linden, Tsimikas, Haye, Chirivella, Rienstra, Azzaoui, Sol.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.58, Eurobet)
GOL (1.68, Eurobet)
#

Questo contenuto è stato modificato 21 Ottobre 2017 06:26

Articoli recenti

Sinner terzo incomodo: si è messo in mezzo, lo sanno tutti

Il nuovo ruolo del numero 1 del mondo è quello del terzo incomodo: così Jannik…

1 ora fa

Per Sinner è un dramma: Zverev numero uno al mondo

Per Sinner è un dramma: c'è la possibilità di perdere lo scettro di numero uno…

8 ore fa

Monica Bertini, galeotta fu la sosta: è già bikini time

Monica Bertini si merita, più che mai, un voto altissimo: così la sosta per le…

9 ore fa

Estrazione Superenalotto 27 marzo 2025: vincite e quote

27 marzo 2025, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 49. Ecco tutti…

10 ore fa

Miami, si arrende Berrettini: che brutta botta

Matteo Berrettini, è successo davanti a tutti e in mondovisione: un momento durissimo per il…

12 ore fa

Lotto, Superenalotto e 10eLotto: le estrazioni di giovedì 27 marzo 2025

Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, giovedì…

12 ore fa