La nona giornata del massimo campionato olandese inizia con un anticipo che offre interessanti spunti di riflessione. Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti questa partita.
Il Groningen ha recentemente esibito un rendimento disastroso in trasferta, mentre sta ben figurando in casa: ha conquistato sul proprio campo tutti e nove i punti che ha finora totalizzato in questa edizione dell’Eredivisie, durante la quale non è ancora mai uscito sconfitto da una partita interna. Nell’anticipo della nona giornata del massimo campionato olandese, la squadra allenata da Ernest Faber cercherà di sfruttare ancora una volta la possibilità di giocare all’Euroborg, stadio inaugurato nel 2006 alla presenza di Arjen Robben.
Faber dovrebbe affidarsi a un 4-2-1-3, modulo già utilizzato con continuità nelle ultime settimane. Ritsu Doan si posizionerà sulla trequarti, alcuni metri più avanti rispetto a Ruben Janssen e Juninho Bacuna, pronti a giocare da mediani. Il giapponese sarà chiamato a sostenere i tre attaccanti: il ruolo di punta centrale verrà occupato da Mimoun Mahi, mentre Ajdin Hrustic e Oussama Idrissi si muoveranno sulle fasce. I padroni di casa si renderanno molto pericolosi in fase offensiva, ma rischieranno anche di sbilanciarsi e di concedere spazi ai propri avversari.
Il Willem II avrà l’opportunità di ripartire spesso in contropiede: Thom Haye, centrocampista dotato di buone qualità tecniche, ispirerà le giocate di Jordy Croux e soprattutto di Fran Sol, già autore di sei reti in nove incontri ufficiali disputati nell’attuale annata calcistica. Gli ospiti riusciranno verosimilmente a segnare almeno un gol, ma partono leggermente sfavoriti di fronte al Groningen, la cui imbattibilità interna stagionale appare destinata a proseguire.
Probabili formazioni:
GRONINGEN: Padt, Te Wierik, Reijnen, Memisevic, Warmerdam, Jenssen, Bacuna, Doan, Hrustic, Mahi, Idrissi.
WILLEM II: Branderhorst, Lewis, Lachman, Peters, Van der Linden, Tsimikas, Haye, Chirivella, Rienstra, Azzaoui, Sol.
Questo contenuto è stato modificato 21 Ottobre 2017 06:26
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…