Domenica a mezzogiorno nel campionato spagnolo l'Eibar gioca in casa contro il Deportivo La Coruna: i pronostici, le probabili formazioni e le cose da sapere sulla partita tra due squadre che finora hanno molto deluso le aspettative.
Domenica a mezzogiorno nel campionato spagnolo l’Eibar gioca in casa contro il Deportivo La Coruna: i pronostici, le probabili formazioni e le cose da sapere sulla partita tra due squadre che finora hanno molto deluso le aspettative.
L’Eibar e il Deportivo La Coruna si affrontano all’ottava giornata del campionato spagnolo da posizioni di classifica che di certo speravano di non occupare a questo punto della stagione. L’Eibar ha segnato soltanto tre gol in sette partite e si trova al momento in terzultima posizione, con due vittorie e cinque sconfitte. Pur non avendo stravolta la propria rosa durante la sessione di mercato estiva (è anche rimasto lo stesso allenatore: José Luis Mendilibar), la squadra sembra avere più difficoltà a esprimere quella consueta fluidità nei movimenti e nei passaggi veloci nelle azioni di attacco. Una parte delle ragioni di queste difficoltà è da attribuire anche alle lunghe assenze per infortunio di Fran Rico e Pedro Leon, che non hanno giocato nemmeno una partita e non torneranno in campo a breve.
Fino a qualche settimana fa il Deportivo La Coruna se la passava persino peggio dell’Eibar. La vittoria per 1-0 contro l’Alavés ha permesso all’allenatore Pepe Mel di conservare almeno provvisoriamente un incarico che sembrava uno dei più traballanti tra le squadre della parte bassa della classifica. A quella vittoria, dopo una sconfitta per 4-1 in casa dell’Espanyol, è seguita una seconda vittoria interna per 2-1 contro il Getafe, arrivata grazie a un gol di Florin Andone segnato a tre minuti dalla fine della partita. In questo modo, nonostante le grandi difficoltà emerse in questo inizio di stagione, il Deportivo arriva a questa trasferta nei Paesi Baschi con un punto in più rispetto all’Eibar, e con la consapevolezza che alcuni tra i giocatori più giovani nella rosa – Cartabia, Bakkali e anche l’uruguaiano Federico Valverde – possono crescere ancora tanto e rendersi molto utili per tutta la squadra.
Tra i giocatori del Deportivo costretti a saltare gli allenamenti degli ultimi giorni a causa di vari problemi fisici, più o meno lievi, ci sono Lucas Perez, Fabian Schar e Pedro Mosquera. All’Eibar non mancano giocatori la cui indisponibilità non fosse già nota da molto tempo. Si tratta di una partita che l’Eibar può e deve vincere non soltanto per ragioni di classifica ma anche per cominciare a tutelare la posizione di Mendilibar.
Le probabili formazioni:
EIBAR: Dmitrovic; Capa, Paulo Oliveira, Ramis, José Angel; Escalante (o Joan Jordan), Dani Garcia, Takashi Inui, Bebé; Kike Garcia, Enrich.
DEPORTIVO LA CORUNA: Pantilimon; Juanfran Moreno, Arribas, Sidnei, Luisinho; Guilherme, Borges, Emre Colak; Bakkali (o Valverde), Cartabia, Andone.
Questo contenuto è stato modificato 15 Ottobre 2017 10:20
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…