Undicesima giornata del campionato francese di seconda serie. Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti quattro partite in programma nella serata di venerdì.
Il Lens, che sembrava pronto a lottare per la promozione, si ritrova addirittura nelle zone basse della classifica di Ligue 2: dopo aver cambiato allenatore, passando dalla guida tecnica di Alain Casanova a quella di Eric Sikora, ha fatto registrare soltanto qualche lieve miglioramento. Il club giallorosso sta vivendo un periodo particolare anche a livello societario: Gervais Martel ha lasciato il ruolo di presidente, mentre Eric Roy ha assunto l’incarico di manager generale e avrà la responsabilità dell’intero settore sportivo. Il Bourg en Bresse ha vinto gli ultimi tre incontri casalinghi e potrebbe mettere in difficoltà il Lens per larghi tratti.
Probabili formazioni:
BOURG EN BRESSE: Callamand, Perradin, Ponroy, Amiot, Paye, Hoggas, Gamiette, Heinry, N’Simba, Bègue, Merdji.
LENS: Douchez, Hafez, Duverne, Dankler, Duplus, Zoubir, Bellegarde, Diarra, Bayala, Lopez, Fortuné.
Lo Châteauroux aveva cominciato l’attuale stagione in modo incoraggiante, ma poi ha accusato una flessione: ha perso le ultime quattro partite, nella più recente delle quali – quella giocata sul campo del Nancy – si è ritrovato addirittura in nove uomini, a causa delle espulsioni di Saïd Benrahma e Cheick Traoré, ovviamente squalificati per la sfida in programma in questo weekend. Anche Sidy Sarr – fermato dal Giudice Sportivo per un turno, per aver raggiunto quota tre ammonizioni nell’arco di dieci match ufficiali – salterà il match contro il Reims, che è in testa alla classifica del campionato di Ligue 2 e ha buone possibilità di ottenere almeno un punto.
Probabili formazioni:
CHATEAUROUX: Hassen, Alhadhur, M’Bone, Bourillon, Raineau, Khadda, Niang, Barthelmé, Angoula, Mandanne, Tounkara.
REIMS: Mendy, Métanire, Jeanvier, Abdelhamid, Koné, Chavarria, Da Cruz, Martin, Ndom, Rigonato, Ngamukol.
Il Gazélec Ajaccio è organizzato dal punto di vista tattico e concede pochi spazi ai propri avversari, ma fatica a segnare: ha sempre meno opzioni a livello offensivo, visto che ha appena licenziato per “colpa grave”, come si legge in un comunicato, l’esperto centravanti Robert Maah, il quale non si allenava ormai dall’inizio dello scorso mese di settembre, ufficialmente per un infortunio, ma evidentemente per altre ragioni, non meglio specificate. Il Nancy ha il secondo peggior attacco esterno di questa edizione della Ligue 2, perciò dovrebbe contribuire a rendere poco spettacolare il match in programma in Corsica. “Under” da provare.
Probabili formazioni:
GAZELEC AJACCIO: Elana, Puel, Hountondji, Mulumba, Campanini, Mombris, Araujo, M’Changama, Kemen, Court, Diabaté.
NANCY: Chernik, Yahia, Diagne, Cuffaut, Muratori, Robic, Cetout, Bassi, Marchetti, Nordin, Hadji.
L’AC Ajaccio si sta inserendo nella corsa verso la promozione, soprattutto grazie all’ottimo potenziale di cui dispone in attacco: abituato ad affidarsi a quattro calciatori dotati di caratteristiche offensive, ha recentemente segnato con grande continuità. I movimenti di Riad Nouri, Johann Cavalli, Yoane Wissa e Ghislain Gimbert creeranno verosimilmente numerosi problemi al Quevilly Rouen, promosso in Ligue 2 al termine della scorsa stagione e spesso penalizzato da una poco efficace fase di non possesso palla. Viste le premesse, insomma, i padroni di casa dovrebbero subire uno più o gol.
Probabili formazioni:
QUEVILLY ROUEN: Hartock, Clauss, Séry, Lefort, Gobron, Oliveira, Tié Bi, Taufflieb, Rogie, Gakpa, Duhamel.
AC AJACCIO: Leca, Sambo, Sainati, Avinel, Hergault, Coutadeur, Boé-Kane, Nouri, Cavalli, Wissa, Gimbert.
Questo contenuto è stato modificato 13 Ottobre 2017 20:45
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…