Spazio ai pronostici su tre partite di tennis. A Tokyo, Diego Schwartzman affronta Steve Johnson. A Pechino, invece, Jelena Ostapenko e Barbora Strycova giocano rispettivamente contro Sorana Cirstea e Petra Kvitova.
La stagione tennistica che sta per concludersi ha portato alla ribalta nuovi giocatori interessanti, uno dei quali è Diego Schwartzman, il cui rendimento è cresciuto in modo clamoroso. L’argentino ha stupito appassionati e addetti ai lavori, rappresenta ormai un avversario complicato per molti e merita di essere seguito con attenzione: sul cemento di Tokyo, però, dovrà fare i conti con Steve Johnson, temibile su questo tipo di superficie. Il match potrebbe essere combattuto: ecco perché l’opzione “over 22.5 games” appare consigliabile.
Dopo aver trionfato a sorpresa al Roland Garros, Jelena Ostapenko ha inizialmente faticato a gestire la pressione e ha collezionato troppe sconfitte. Nelle ultime settimane, però, è tornata a brillare: si è aggiudicata il titolo a Seoul ed è arrivata in semifinale a Wuhan, lanciandosi con entusiasmo verso la fase finale dell’attuale stagione. La lettone si presenta da favorita al match contro Sorana Cirstea, in programma a Pechino: ha vinto l’unico confronto diretto in archivio – disputato agli US Open, poco più di un mese fa – e dovrebbe imporsi ancora una volta.
Petra Kvitova ha dimostrato carattere e forza d’animo, è riuscita a superare una terribile esperienza e ha ricominciato a giocare a tennis: rimasta lontana dai campi nella fase iniziale del 2017, a causa di un’aggressione subita per mano di un ladro, la ceca è rientrata da alcuni mesi e appare attualmente in buone condizioni. Kvitova è in vantaggio per 7-1 nel bilancio dei precedenti contro Barbora Strycova: in sei circostanze, peraltro, ha chiuso i conti in due set. Ora, a Pechino, ha buone possibilità di consolidare ulteriormente la propria tradizione favorevole.