A Tokyo, Milos Raonic affronta Viktor Troicki e parte favorito nei pronostici. Analizziamo anche tre incontri in programma a Pechino: Grigor Dimitrov, Malek Jaziri e Tomas Berdych giocano rispettivamente contro Damir Dzumhur, John Isner e Jared Donaldson.
Milos Raonic è impegnato nel torneo di Tokyo, in cui vanta tre finali consecutive, raggiunte tra il 2012 e il 2014. Il canadese proverà a mettersi in mostra anche in questa nuova edizione: è atteso da un debutto abbastanza agevole, visto che ha l’opportunità di sfidare Viktor Troicki, avversario contro il quale non è quasi mai apparso in difficoltà. In vantaggio per 5-1 nel bilancio dei confronti diretti, Raonic ha buone possibilità di consolidare ulteriormente la propria tradizione favorevole.
Grigor Dimitrov è motivatissimo: insegue punti preziosi per l’accesso alle ATP Finals, evento che andrà in scena a Londra e metterà di fronte gli otto migliori tennisti di questa stagione. Il bulgaro sarebbe attualmente qualificato, ma non può essere ancora tranquillo: ecco perché si presenta con grandi stimoli a Pechino, dove peraltro è stato finalista nel 2016. La carica agonistica di Dimitrov potrebbe fare la differenza contro Damir Dzumhur, atteso da un match decisamente complicato.
Dimitrov vincente in due set (2.00, Paddy Power)
UNDER 22.5 GAMES (1.72, Paddy Power)
John Isner si è aggiudicato tutti e tre gli incontri finora disputati contro Malek Jaziri, battuto ai Giochi Olimpici di Londra nel 2012, agli US Open nel 2015 e ad Auckland nello scorso mese di gennaio: le sfide appena citate sono state giocate su campi rapidi. Anche l’ormai imminente nuovo confronto diretto andrà in scena su una superficie veloce: il cemento di Pechino esalterà presumibilmente la potenza del servizio di Isner, che dovrebbe riuscire a ottenere un’altra vittoria.
Pochi giorni fa, a Praga, l’Europa ha sfidato il resto del mondo in un’interessante manifestazione tennistica, denominata Laver Cup. Uno dei giocatori scesi in campo è stato Tomas Berdych, che però non è riuscito a brillare e ha confermato di essere in fase calante: il ceco, ormai nettamente uscito dalle prime dieci posizioni della classifica mondiale, ha ottenuto pochi risultati positivi in questa stagione ed è atteso da un match insidioso a Pechino contro Jared Donaldson, cresciuto molto negli ultimi mesi.