Ecco i pronostici su quattro interessanti partite di tennis. A Shenzhen, Joao Sousa e Donald Young sfidano rispettivamente Henri Laaksonen e Nicola Kuhn. A Chengdu, Denis Istomin affronta Jan-Lennard Struff, mentre Nikoloz Basilashvili gioca contro Viktor Troicki.
Joao Sousa ha vinto entrambi i precedenti disputati in eventi del circuito maggiore, andati in scena a Gstaad nel 2015 e nello scorso mese di luglio. In archivio c’è anche un’altra sfida, disputata in occasione del challenger di Tampere del 2012: il portoghese si è aggiudicato anche quel confronto. Il prossimo match è in programma a Shenzhen, dove Henri Laaksonen – giocatore di livello non altissimo, situato al di fuori delle prime cento posizioni della classifica mondiale – potrebbe subire una nuova sconfitta.
Jan-Lennard Struff ha recentemente destato una buona impressione a San Pietroburgo: è riuscito ad arrivare in semifinale, eliminando Borna Coric, Thomas Fabbiano e Jo-Wilfried Tsonga, prima di arrendersi di fronte a Damir Dzumhur, il quale ha successivamente conquistato il titolo. Denis Istomin non sta vivendo una stagione esaltante, anche a causa di alcuni problemi fisici che lo hanno condizionato: l’uzbeko si presenta a Chengdu con poca fiducia, è atteso da un match decisamente impegnativo e parte sfavorito.
Questi due giocatori tornano ad affrontarsi, a poco meno di quattro mesi dalla prima volta. Al Roland Garros, lo scorso 31 maggio, Nikoloz Basilashvili è riuscito a vincere senza perdere alcun set, ma ha avuto bisogno di tre tie-break: la partita è stata intensa e ricca di emozioni. Il match di Chengdu si giocherà sulla breve distanza: anche questo confronto, comunque, potrebbe essere combattuto. Basilashvili inseguirà una nuova vittoria, ma dovrà fare i conti con la voglia di rivalsa di Viktor Troicki. “Over 22.5 games” da provare.
Classe 2000, Nicola Kuhn è un tennista molto interessante, che si è recentemente messo in mostra nella categoria junior al Roland Garros, trionfando in doppio insieme con Zsombor Piros e raggiungendo la finale anche in singolare. Entrato nel tabellone principale del torneo di Shenzhen grazie a una wild card concessagli dagli organizzatori, questo ragazzo cercherà di sfruttare l’opportunità a propria disposizione e di mostrare ancora una volta le qualità di cui dispone. Donald Young sarà chiamato a fare attenzione: lo statunitense potrebbe trovarsi in difficoltà e cedere quantomeno un set.
Questo contenuto è stato modificato 25 Settembre 2017 12:49
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…
I pronostici di venerdì 22 novembre, ci sono gli anticipi di Serie B, Bundesliga, Liga…