Il Valencia e la Real Sociedad si trovano appaiate in classifica con nove punti dopo cinque partite, e domenica sera giocano contro in una partita tutta da seguire, allo stadio Anoeta. I pronostici, le probabili formazioni e le ultime cose da sapere.
Il Valencia e la Real Sociedad si trovano appaiate in classifica con nove punti dopo cinque partite, e domenica sera giocano contro in una partita tutta da seguire, allo stadio Anoeta. I pronostici, le probabili formazioni e le ultime cose da sapere.
Dopo un inizio di campionato formidabile, con tre vittorie consecutive – contro il Celta Vigo, la Real Sociedad e il Deportivo La Coruna – la Real Sociedad ha perso le due partite più recenti, contro il Real Madrid (3-1) e il Levante (3-0). Delle due, la sconfitta di giovedì sera al Ciutat de Valencia è la più preoccupante: il Levante ha dominato la partita, e il migliore in campo nella Real Sociedad è stato il portiere Geronimo Rulli, che nel primo tempo ha parato di tutto – eccetto il gol spaziale di Chema. E questa sconfitta rischia di avere ripercussioni negative anche nell’immediato futuro: sul finire della partita Diego Llorente è stato espulso per doppia ammonizione, e quindi la Real Sociedad ha finito i centrali a disposizione (Raul Navas e Inigo Martinez sono infortunati).
Per questi motivi, pur non avendo una tradizione recente particolarmente favorevole all’Anoeta, il Valencia di Marcelino (e di Zaza) può legittimamente ambire a ottenere un risultato positivo domenica sera. Non ha giocatori indisponibili, a parte Ruben Vezo, e ha peraltro avuto un giorno di riposo in più: ha giocato martedì scorso, alle 19:00, battendo il Malaga 5-0 al Mestalla (con tre gol di Simone Zaza in otto minuti, tra il 54° e il 62° minuto). Alla medesima posizione di classifica della Real Sociedad il Valencia ci è arrivato seguendo un percorso completamente diverso, e senza mai perdere una partita (come solo il Barcellona, l’Atletico Madrid e il Levante). Ha subìto soltanto tre gol – sette in meno della Real Sociedad – e ne ha segnati nove.
Stando alle parole di Marcelino in conferenza stampa, nel Valencia è previsto un turnover tra i giocatori impiegati più spesso recentemente. In difesa, per esempio, potrebbe giocare Gabriel Paulista al posto di Murillo, uscito un po’ acciaccato dalla partita contro il Malaga (venerdì ha saltato gli allenamenti). Per quanto indebolita difensivamente a causa delle numerose assenze, la Real Sociedad ha necessità di vincere per non rischiare di compromettere l’inizio della stagione e ridimensionare le ambizioni. Per questa ragione non ci sarà nemmeno tanto spazio per il turnover, anche se giovedì prossimo la squadra di Eusebio Sacristan avrà un’altra partita piuttosto complicata: a San Pietroburgo contro lo Zenit.
Le probabili formazioni:
REAL SOCIEDAD: Rulli; Odriozola, Elustondo, Zubeldia, Kevin Rodrigues; Illarramendi, Zurutuza, Prieto; Canales, Januzaj, Willian José.
VALENCIA: Neto; Montoya (o Nacho Vidal), Vezo, Gabriel Paulista, Gayá; Kondogbia, Parejo, Soler, Guedes; Rodrigo Moreno, Zaza.
Premier League, dopo il turno infrasettimanale si torna immediatamente a giocare nel massimo campionato inglese:…
Barcellona-Betis è una gara della trentesima giornata della Liga: dove vederla, formazioni, pronostico Primo posto…
I pronostici del weekend: alla vigilia dei quarti di finale delle coppe europee ci sono…
Real Madrid-Valencia è una partita della trentesima giornata della Liga e si gioca sabato alle…
Bundesliga, dopo la figuraccia rimediata in Coppa di Germania al Bayer Leverkusen è rimasto solo…
I pronostici di venerdì 4 aprile: ci sono gli anticipi di Serie A, Serie B,…