Ottava giornata del campionato francese di seconda serie. Ecco i pronostici su quattro interessanti partite.
Dopo aver collezionato un paio di deludenti pareggi, il Lorient ha cambiato ritmo, arriva adesso da cinque vittorie consecutive in campionato e si trova in testa alla classifica della Ligue 2, anche e soprattutto per merito di Mickaël Landreau, che è alla sua prima esperienza da allenatore e ha impiegato qualche settimana per adattarsi alla situazione, ma ora appare decisamente a proprio agio in questo ruolo. L’Auxerre, invece, continua a faticare tantissimo: situato addirittura in zona retrocessione, è atteso da una partita molto delicata e non dovrebbe riuscire a ottenere un successo.
Probabili formazioni:
AUXERRE: Boucher, Arcus, Ba, Sané, Adéoti, Polomat, Obraniak, B. Touré, Sakhi, Philippoteaux, Yattara.
LORIENT: Petkovic, Saad, Z. Touré, Selemani, Le Goff, Guendouzi, Lemoine, Cabot, Danic, Bouanga, Courtet.
Il match di venerdì scorso contro il Gazélec Ajaccio si è rivelato negativo per il Clermont Foot, non tanto perché caratterizzato da una sconfitta, comunque incassata con l’onorevole punteggio di 2-1, quanto a livello disciplinare: Fabien Centonze e Franck Honorat sono stati espulsi dall’arbitro, perciò salteranno per squalifica la partita in programma questa sera. Le assenze dei due calciatori sopracitati ridurranno le opzioni a disposizione di Pascal Gastien, già abitualmente non molto numerose. Il neopromosso Châteauroux sembra pronto ad approfittare della situazione: doppia chance interna da provare.
Probabili formazioni:
CHATEAUROUX: Hassen, Alhadhur, M’Bone, Bourillon, Angoula, Traoré, Sarr, Niang, Barthelmé, Tounkara, Benrahma.
CLERMONT FOOT: Bernardoni, Kavdanski, Fontaine, Gavory, Perez, Iglesias, Pereira Lage, Djellabi, N’Diaye, Ajorque, Dugimont.
Sabato scorso, battendo il Sochaux, il Reims si è portato al secondo posto della classifica di Ligue 2: l’uomo decisivo è stato Jordan Siebatcheu, il quale ha segnato un gol e ne ha propiziati altri due. Il ventunenne attaccante esterno è stato anche aiutato dall’atteggiamento tattico non straordinario dei propri avversari, che hanno lasciato tanti spazi in fase difensiva. Il Gazélec Ajaccio è abituato a giocare in modo molto più prudente e non dovrebbe concedere troppe occasioni, ma appare comunque leggermente sfavorito di fronte alla squadra allenata da David Guion.
Probabili formazioni:
REIMS: Mendy, Koné, Abdelhamid, Métanire, Jeanvier, Chavalerin, Rigonato, Da Cruz, Ngamukol, Chavarria, Siebatcheu.
GAZELEC AJACCIO: Elana, Puel, Ba, Dumont, Campanini, M’Changama, Kemen, Mulumba, Gomis, Araujo, Diabaté.
Il Tours sta attraversando un periodo negativo: ha conquistato un solo punto nelle prime sette giornate di Ligue 2 ed è tra i principali candidati alla retrocessione nel National. Il Nîmes Olympique, invece, è reduce da tre vittorie di fila: Le Havre, AC Ajaccio e Auxerre si sono arresi in rapida successione di fronte alla formazione guidata in panchina da Bernard Blaquart. I padroni di casa hanno il peggior attacco dell’attuale edizione del campionato francese di seconda serie, mentre gli ospiti vantano la miglior difesa, insieme con Lorient e Le Havre. Il Nîmes Olympique dovrebbe uscire imbattuto da questo match, che si preannuncia poco spettacolare.
Probabili formazioni:
TOURS: Kacou, Etcheverria, Gradit, Louvion, Miguel, Mancini, Raveloson, Belkebla, Hein, Bergougnoux, Clémence.
NIMES OLIMPIQUE: Sourzac, Alakouch, Briancon, Cadamuro, Boscagli, Savanier, Valdivia, Thioub, Valls, Vlachodimos, Alioui.
X2 + UNDER 3.5 (1.80, Eurobet)