Petra Kvitova è pronta a disputare un match molto interessante contro Garbiñe Muguruza. Ecco il pronostico su questa partita e quelli su altri tre incontri in programma nella settima giornata del torneo.
In questa edizione degli US Open, dopo essere uscita vittoriosa dal match di primo turno contro Simona Halep, Maria Sharapova ha cominciato ad avere un tabellone più agevole e lo ha finora sfruttato bene: il successo sulla rumena è stato seguito da quelli ottenuti ai danni di Timea Babos e Sofia Kenin, perciò la russa si ritrova agli ottavi. Sharapova – che sta mettendo in campo tutta la propria grinta, dopo aver ricevuto una discussa wild card dagli organizzatori dello Slam newyorkese – ha buone possibilità di battere anche Anastasija Sevastova.
Paolo Lorenzi è appena diventato il sesto tennista italiano a raggiungere almeno gli ottavi di finale agli US Open nel singolare maschile: prima di lui, anche Corrado Barazzutti, Adriano Panatta, Gianluca Pozzi, Davide Sanguinetti e Fabio Fognini erano riusciti in questa impresa. Il fatto di aver centrato un simile obiettivo all’età di trentacinque anni dimostra la tenacia, lo spirito di sacrificio e la serietà di Lorenzi, che però adesso è atteso da un match difficile contro Kevin Anderson, ex numero 10 del mondo, temibile sul cemento, superficie sulla quale si gioca a Flushing Meadows.
Alcuni mesi fa, Petra Kvitova è tornata in campo dopo un lungo stop, al quale è stata costretta per colpa di un terribile episodio: nella fase conclusiva del 2016, è rimasta vittima di un’aggressione da parte di un ladro che le era entrata in casa. La tennista ceca ha ovviamente avuto bisogno di tempo per superare lo shock e guarire dalle ferite riportate, ma adesso sta meglio e potrebbe creare molti problemi a Garbiñe Muguruza. il match si preannuncia intenso e combattuto: l’opzione “over 20.5 games” merita di essere presa in considerazione.
Alexander Zverev, che era molto atteso alla vigilia degli US Open 2017, è uscito di scena già al secondo turno. Suo fratello Mischa, invece, è ancora in corsa: le vittorie contro Thai Kwiatkowski, Benoit Paîre e John Isner gli hanno consentito di approdare agli ottavi di finale. Sam Querrey – molto brillante negli ultimi mesi – rappresenta un ostacolo complicato, ma il tedesco proverà a impensierire anche lui: entrambi i giocatori servono benissimo e non sono sempre efficaci in risposta, perciò almeno un set potrebbe chiudersi al tie-break.
TIE-BREAK NEL PRIMO SET SÌ (3.00, Bet365)