Il Palermo ha dei problemi di formazione in vista della trasferta di Brescia: deve rinunciare a ben otto calciatori convocati in nazionale: approfondimenti e pronostici.
Il Palermo ha dei problemi di formazione in vista della trasferta di Brescia: deve rinunciare a ben otto calciatori convocati in nazionale: approfondimenti e pronostici.
Il Palermo è tra le squadre favorite per la promozione in Serie A e ha fatto molto bene all’esordio, battendo due a zero lo Spezia e incamerando i primi tre punti della stagione. Un problema per questo campionato che si ripeterà ogni qual volta ci saranno le partite delle nazionali, è che il Palermo ha parecchi calciatori che vengono convocati, tanto da dimezzare le possibili scelte del nuovo allenatore Tedino. In particolare in questa trasferta contro il Brescia mancheranno Posavec, Cionek, Struna, Jajalo, Chochev, Aleesami, Balogh, Trajkovski e Nestorovski ed è per questo motivo che la quota del segno “1” è passata sui vari bookmaker nel corso della settimana da una quota maggiore di 3.00 a 2.10 circa.
A questo punto però le quote sembrano troppo sbilanciate in favore del Brescia, che non ha una rosa all’altezza del Palermo e che ha cambiato parecchie pedine nel corso delle ultime settimane, da quando Massimo Cellino ha rilevato la società. Il cambio di proprietà ha risvegliato l’entusiasmo dei tifosi e sono arrivati dei rinforzi di buon livello, su tutti l’ex difensore del Bologna Gastaldello, ma l’allenatore Boscaglia avrà bisogno di tempo per inserire i nuovi acquisti negli schemi da lui preparati per la nuova stagione. I colpi degli ultimi giorni di calciomercato sono stati Rivas, Ndiaye, Pelagotti, Furlan e Martinelli, ma il Brescia ha perso uno dei suoi punti di forza, l’esterno Racine Coly, che giocherà nel Nizza.
Oltre all’eterno Caracciolo in attacco, il Brescia può contare su qualche altro calciatore di buon livello: c’è il giovane Bisoli che l’anno scorso ha fatto un gran campionato e c’è anche il nuovo acquisto Meccariello che irrobustisce la difesa. Si tratta però di una squadra non ancora al massimo delle sue potenzialità, e lo ha confermato anche nella partita di esordio quando ad Avellino si è fatto rimontare il vantaggio iniziale perdendo due a uno, complice anche l’espulsione di Ndoj che salterà per squalifica questa partita. Saranno assenti anche Torregrossa, Bisoli, Checchin, Longhi, già disponibili i nuovi arrivati, alcuni dei quali potrebbero addirittura giocare.
Probabili formazioni
BRESCIA: Gagno, Coppolaro, Meccariello, Gastaldello, Somma, Machin, Dall’Oglio, Cancelotti, Furlan, Caracciolo, Cortesi.
PALERMO: Pomini, Szyminski, Bellusci, Accardi, Rispoli, Murawski, Gnahoré, Morganella, Coronado, Embalo, La Gumina.
Questo contenuto è stato modificato 2 Settembre 2017 18:23
Sinner, meglio non andare troppo di fretta: è presto per poterlo dire. I riflettori australiani…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la Cremonese di Stroppa ha l'occasione di consolidare il quarto posto nella sfida…
A rischio l'esordio con la Ferrari: il retroscena clamoroso che svela come sono andate le…
Lens-Psg è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Bayer Leverkusen-Borussia Monchengladbach è una partita della diciottesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato…