Il match tra Jo-Wilfried Tsonga e Denis Shapovalov offre importanti spunti di riflessione. Analizziamo questa e altre tre partite di singolare maschile in programma nella terza giornata del torneo.
Kevin Anderson spera di essere nuovamente protagonista agli US Open, dopo aver raggiunto i quarti di finale in questo torneo nel 2015, anno in cui ha giocato benissimo ed è riuscito a entrare nelle prime dieci posizioni della classifica mondiale. Guai fisici hanno successivamente penalizzato il sudafricano, che però ha ritrovato una buona condizione negli ultimi mesi ed è stato recentemente capace di brillare sia a Washington, sia nel Masters 1000 del Canada. Ernests Gulbis è un tennista talentuoso, ma troppo discontinuo e spesso indolente: un suo successo contro Anderson non è molto probabile.
Janko Tipsarevic ha appena disputato un match durissimo contro Thanasi Kokkinakis, il quale si era portato in vantaggio per due set e si è poi arreso per 6-3 al quinto, dopo quattro ore e dieci minuti di gioco. Il serbo, che oltretutto è stato spesso condizionato da problemi fisici nelle ultime stagioni, rischia di pagare la fatica accumulata. Diego Schwartzman è reduce da un impegno agevole: ha battuto Carlos Berlocq in tre rapidi parziali, confermando ancora una volta le ottime indicazioni fornite spesso nel corso dell’attuale stagione, durante la quale è stato in grado di mostrare notevoli miglioramenti rispetto al passato.
Sam Querrey sta vivendo uno straordinario 2017: in questa stagione, infatti, è stato capace di trionfare ad Acapulco – dove ha ottenuto un clamoroso successo su Rafael Nadal nell’atto conclusivo del torneo – e a Los Cabos, nonché di arrivare in semifinale a Wimbledon. Le superfici rapide esaltano il gioco di Querrey, che ha raggiunto per due volte gli ottavi sul cemento degli US Open, appuntamento in cui sta provando a mettersi in mostra ancora una volta: la vittoria ottenuta nelle scorse ore contro Gilles Simon potrebbe essere seguita da un’affermazione ai danni di Dudi Sela, verosimilmente destinato a essere messo in grande difficoltà dall’ottimo Querrey visto all’opera negli ultimi tempi.
Dopo aver iniziato il proprio cammino in questa edizione degli US Open ottenendo una facile vittoria ai danni di Marius Copil, Jo-Wilfried Tsonga è atteso da un match che si preannuncia molto più complicato. Denis Shapovalov è un giovane giocatore di talento, recentemente arrivato in semifinale nel Masters 1000 del Canada, evento in cui ha battuto – tra gli altri – due avversari fortissimi come Juan Martin Del Potro e Rafael Nadal. Il canadese sta provando a stupire anche a Flushing Meadows, dove è partito dalle qualificazioni e ha appena sconfitto Daniil Medvedev nel proprio match d’esordio nel tabellone principale dello Slam newyorkese.
Questo contenuto è stato modificato 30 Agosto 2017 10:45
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…