Al via la quarta e ultima prova dello Slam di questa stagione tennistica. Darian King affronta Alexander Zverev, giovane giocatore di alto livello. Analizziamo questa e altre tre partite di singolare maschile in programma nella prima giornata.
Quattro anni fa, a Wimbledon, Hyeon Chung è arrivato in finale a Wimbledon nella categoria junior e si è arreso soltanto di fronte a Gianluigi Quinzi. Da allora, il sudcoreano ha fatto registrare ulteriori miglioramenti ed è stato capace di collezionare tanti risultati positivi, dimostrando di saper competere anche con i grandi. Horacio Zeballos è uno specialista della terra battuta, superficie sulla quale ha sconfitto Chung nel 2015, in un match disputato durante il challenger di Sarasota. Agli US Open, invece, si gioca sul cemento: ecco perché stavolta l’argentino non dovrebbe riuscire a imporsi.
Dmitry Tursunov è un tennista esperto e ha un passato da numero 20 del mondo, ma ha recentemente dovuto fare i conti con problemi fisici. Nel corso di questa stagione, in particolare, il russo ha giocato poco e male: attualmente situato al di fuori delle prime seicento posizioni della classifica ATP, è nel tabellone principale degli US Open grazie al ranking protetto, di cui ha già usufruito molto spesso, ma non dovrebbe riuscire a mettere in difficoltà Cameron Norrie, verosimilmente pronto a sfruttare la chance a propria disposizione, a ottenere un successo e a qualificarsi per il secondo turno dello Slam newyorkese.
Entrambi sono giovani tennisti molto interessanti, ma in questo momento Denis Shapovalov sembra in condizioni migliori rispetto al proprio avversario: entrato nel tabellone principale degli US Open 2017 passando attraverso le qualificazioni, ha recentemente raggiunto le semifinali nell’Open del Canada, battendo – tra gli altri – due avversari fortissimi come Juan Martin Del Potro e Rafael Nadal. Situazione più complicata per Daniil Medvedev, reduce da tre premature eliminazioni consecutive, la più recente delle quali si è materializzata in occasione del torneo di Winston Salem.
I guai fisici di Andy Murray, Novak Djokovic, Stan Wawrinka, Kei Nishikori e Milos Raonic stanno aprendo nuovi spazi nel tennis maschile. Rafael Nadal e Roger Federer sono tornati su altissimi livelli di rendimento e non hanno intenzione di mollare, ma alle loro spalle c’è spazio per alcuni giovani interessanti, il più forte dei quali è Alexander Zverev, che in questa stagione ha conquistato due Masters 1000 consecutivi – quelli di Roma e del Canada – e trionfato anche nei tornei di Montpellier, Monaco di Baviera e Washington. Il tedesco dovrebbe battere agevolmente Darian King, avversario non irresistibile.
Questo contenuto è stato modificato 28 Agosto 2017 12:45
Squalifica Sinner, che mazzata: qualora dovesse andare in questo modo sarebbe "una sconfitta per l'umanità".…
Sinner come Kalinskaya: la vendetta viaggia su Instagram. Le foto parlano. E quella che, partita…
17 gennaio 2025, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 10. Ecco tutti…
Sinner, istruzioni per l'uso: il suo segreto rivelato da coach Cahill. All'apparenza non c'è nulla…
Sinner, meglio non andare troppo di fretta: è presto per poterlo dire. I riflettori australiani…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…