Al via la quarta e ultima prova dello Slam di questa stagione tennistica. Analizziamo quattro partite di singolare femminile in programma nella prima giornata: attenzione soprattutto all’interessantissimo match tra Maria Sharapova e Simona Halep.
Visti i guai fisici di Andy Murray, che è alle prese da tempo con problemi a un’anca, gli appassionati di tennis britannici si affidano a Johanna Konta: quest’ultima è ormai diventata una giocatrice molto competitiva e ha già conquistato due titoli nell’attuale stagione, in cui ha anche disputato un’altra finale e raggiunto tre semifinali, la più prestigiosa delle quali risale al torneo di Wimbledon dello scorso mese di luglio. Aleksandra Krunic, che recentemente non è riuscita nemmeno a superare le qualificazioni a New Haven, parte nettamente sfavorita.
Divenuta celebre nel 2014 per aver vinto il torneo di Kuala Lumpur, Donna Vekic ha successivamente faticato a ottenere altri buoni risultati. Negli ultimi mesi, però, ha mostrato segnali di ripresa: tra metà giugno e inizio luglio, in particolare, ha prima conquistato il titolo a Nottingham e poi disputato un bellissimo match a Wimbledon contro Johanna Konta, che si è imposta per 10-8 al terzo set, dopo più di tre ore intensissime. La collaborazione con un nuovo allenatore, Nikola Horvat, si è finora rivelata proficua per la croata, verosimilmente pronta a ottenere un successo sul cemento di Flushung Meadows ai danni di Beatriz Haddad Maia, abituata a dare il meglio di sé sulla terra battuta.
Saisai Zheng si presenta con poca fiducia a Flushing Meadows, visto che è reduce addirittura da sei sconfitte consecutive: la sua ultima vittoria risale allo scorso 7 maggio, giorno in cui ha battuto Elina Svitolina a Madrid. Poco più di un mese e mezzo fa, peraltro, la cinese ha accusato problemi fisici, mentre era impegnata in un match contro Nadia Podoroska a Budapest: da allora, ha giocato solo un’altra partita, in cui è stata battuta per 6-0 al terzo set da Eri Hozumi a Nanchang. Alison Van Uytvanck – giocatrice di discreto livello, arrivata ai quarti di finale al Roland Garros nel 2015 – ha bune possibilità di ottenere un successo.
Uno straordinario match di primo turno, che mette di fronte le due protagoniste della finale del singolare femminile del Roland Garros 2014. Una wild card ha consentito a Maria Sharapova di entrare nel tabellone principale di questa edizione degli US Open: la russa ha perso numerose posizioni all’interno del ranking WTA, visto che è stata squalificata per quindici mesi per doping e ha successivamente dovuto fare i conti con problemi fisici. Negli ultimi tempi, Halep ha dimostrato di soffrire la tensione: per tre volte in poche settimane, infatti, si è fermata a una vittoria dal diventare la numero uno del mondo. La rumena potrebbe entrare in campo con poca tranquillità ed essere messa in difficoltà da Sharapova, pronta a mettere in mostra il proprio orgoglio in questa partita, che si preannuncia appassionante e combattuta.
Questo contenuto è stato modificato 28 Agosto 2017 12:45
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…