Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per le due partite della seconda giornata di Bundesliga in programma domenica.
Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per le due partite della seconda giornata di Bundesliga in programma domenica.
Il Lipsia dopo lo straordinario secondo posto ottenuto l’anno passato al primo anno in Bundesliga ha iniziato la stagione con una brutta sconfitta per due a zero sul campo dello Schalke 04. La stagione della conferma sarà ben più complicata, la squadra allenata da Hasenhüttl non sarà più una sorpresa e verrà affrontata con massima concentrazione da tutte le avversarie, inoltre ci sarà da verificare come verrà gestito il doppio impegno con la Champions League. In attesa di risposte a queste domande, il Lipsia ha buone possibilità di centrare la prima vittoria stagionale contro il Friburgo, battuto l’anno scorso in tutte e due le occasioni per un totale di 8-1. Il Friburgo è stato già eliminato dall’Europa League, si è indebolito per via delle cessioni di Grifo e Philipp e ha giocato male all’esordio contro l’Eintracht Francoforte, pareggiando 0-0 ma subendo le iniziative degli avversari per quasi tutta la durata dell’incontro.
Rispetto alla prima giornata inoltre Hasenhüttl avrà a disposizione fin dall’inizio il primatista di assist della scorsa stagione, il nazionale svedese Forsberg: per il Friburgo si prevede un pomeriggio molto complicato.
Probabili formazioni
LIPSIA: Gulacsi, Halstenberg, Upamecano, Orban, Klostermann, Forsberg, Ilsanker, Keita, Sabitzer, Poulsen, Werner.
FRIBURGO: Schwolow, Kempf, Schuster, Lienhart, Günter, Frantz, Höfner, Abrashi, Stenzel, Niederlechner, Haberer.
Hannover e Schalke hanno iniziato bene la stagione, con due importanti vittorie: la neopromossa Hannover ha vinto in casa del Mainz mettendo in mostra una buona organizzazione a livello difensivo, lo Schalke ha superato due a zero il Lipsia che l’anno scorso ha chiuso il campionato al secondo posto in classifica.
Gli obiettivi stagionali di Hannover e Schalke sono però ben diversi. L’Hannover è riuscito a centrare alla prima stagione utile il ritorno in Bundesliga, arrivando al secondo posto l’anno scorso in Zweite Liga. L’obiettivo è ora quello di mantenere la categoria e per farlo la società ha confermato gran parte dei protagonisti dello scorso campionato, aggiungendo alcune pedine come Julian Korb, Matthias Ostrzolek e Pirmin Schwegler. Lo Schalke punta a tornare quanto meno in Europa League e per provare a farlo ha preso una decisione drastica, scegliendo Domenico Tedesco come nuovo allenatore. Tedesco, nato a Rossano Calabro nel 1985 ma trasferitosi fin da bambino in Germania dove – dopo anni passati ad allenare le giovanili di Stoccarda e Hoffenheim – ha avuto una possibilità in Zweite Liga lo scorso marzo con l’Aue, portato a una salvezza clamorosa in un paio di mesi. Una scelta, quello dello Schalke 04, molto rischiosa visto che si tratta di un allenatore con pochissime partite di esperienza a livello professionistico, ma fare peggio dell’anno passato sarà difficile e Tedesco sembra sposare meglio del suo predecessore la voglia di un calcio offensivo della società. L’esordio è stato convincente e ci sono buone possibilità di centrare un nuovo risultato positivo sul campo dell’Hannover che a livello tecnico sembra inferiore nei confronti dello Schalke che può contare sul talento a centrocampo di Goretzka e che spera di recuperare su buoni livelli il nazionale ucraino Konoplyanka.
Probabili formazioni
HANNOVER: Tschauner, Ostrzolek, Felipe, Sane, Korb, Karaman, Schwegler, Anton, Klaus, Füllkrug, Harnik.
SCHALKE: Fährmann, Nastasic, Naldo, Kehrer, Bentaleb, Goretzka, Caligiuri, Konoplyanka, Burgstaller, Harit.
Questo contenuto è stato modificato 25 Agosto 2017 18:25
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…