La Coupe de la Ligue 2017-2018 è giunta al secondo turno. Analizziamo tutte e sei le partite in programma.
Da allenatore della formazione riserve a tecnico della prima squadra: Eric Sikora è stato appena promosso dal Lens, società in cui ha scritto pagine importanti soprattutto nel ruolo di difensore, contribuendo alla conquista di un titolo nazionale e di una Coupe de la Ligue. Sikora, insomma, è un’autentica leggenda di questo club: la sua presenza in panchina motiverà presumibilmente i calciatori, che dovrebbero rendersi protagonisti di un buon approccio alla partita, ma nel complesso il Lens – a quota zero punti in Ligue 2, dopo le prime quattro giornate – appare sfavorito di fronte al Lorient, che punta a un rapido ritorno in massima serie.
Il Red Star milita nel National, la terza divisione del calcio francese: pur avendo vissuto un positivo inizio di stagione, non dovrebbe riuscire a sorprendere il solidissimo Gazélec Ajaccio, abituato a giocare con grande attenzione tattica, guidato in panchina dall’esperto Albert Cartier e verosimilmente pronto a sfruttare il fatto di avere una categoria di vantaggio nei confronti dei propri avversari.
Il Nancy viene da uno spettacolare pareggio per 2-2 contro il Sochaux: un nuovo “gol” è possibile contro l’Orléans, che ha appena battuto per 3-1 l’Auxerre, mandando in gol due difensori centrali, Cédric Cambon e Adrien Monfray, e dimostrando dunque di avere risorse importanti a livello realizzativo. Il Paris FC è stato ripescato in Ligue 2 soltanto poche settimane fa, in seguito all’esclusione del Bastia dal campionato: reduce da due sconfitte consecutive, rischia di essere messo in difficoltà anche dal Clermont Foot, rivale temibile.
Impegno abbastanza agevole per il Le Havre, ancora a punteggio pieno in questa edizione della Ligue 2, in cui il Tours ha invece collezionato quattro sconfitte in altrettante partite. Il Valenciennes offre solitamente poco spettacolo e punta su un’attenta fase difensiva, il Reims è addirittura riuscito a mantenere inviolata la propria porta in tutte e cinque gli incontri ufficiali disputati nell’attuale stagione: “under” da provare.
Pronostici:
martedì ore 18:30 Lorient – Lens X2 PRIMO TEMPO (1.53, Bet365) ; SQUADRA DI CASA VINCE IL SECONDO TEMPO (2.15, Eurobet) ; 1 (1.80, Eurobet)
martedì ore 20:00 Gazélec Ajaccio – Red Star 1 (1.65, Eurobet) ; 1 + UNDER 3.5 (2.25, Eurobet)
martedì ore 20:00 Nancy – Orléans GOL (1.94, Goldbet)
martedì ore 20:00 Paris FC – Clermont Foot X2 (1.75, Bet365)
martedì ore 20:00 Tours – Le Havre X2 (1.40, Bet365)
martedì ore 21:00 Valenciennes – Reims UNDER (1.75, Bet365)
Questo contenuto è stato modificato 21 Agosto 2017 16:47
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…