Grigor Dimitrov sfida Juan Martin Del Potro, che ha vinto tutti e cinque i precedenti. Analizziamo questa e altre due partite in programma nelle prossime ore.
Juan Martin Del Potro ha vinto tutte e cinque le partite finora disputate contro Grigor Dimitrov: si è imposto sul bulgaro a Rotterdam e a Parigi-Bercy nel 2013, a Stoccarda e a Stoccolma nel 2016, a Roma nello scorso mese di maggio. L’argentino dovrebbe consolidare ulteriormente la propria tradizione favorevole, anche perché l’ormai imminente nuovo confronto è in programma sul cemento all’aperto di Cincinnati, scenario che favorisce la potenza dei colpi dell’attuale numero 30 del mondo, tornato a giocare con continuità negli ultimi mesi, dopo aver dovuto fare i conti con problemi ai polsi.
Garbiñe Muguruza occupa la sesta posizione del ranking WTA e può vantare due titoli dello Slam nel proprio palmarès, ma si appresta a disputare una partita molto insidiosa. Due operazioni al polso sinistro hanno rallentato la maturazione di Madison Keys, che però è recentemente tornata contare su una buona condizione fisica e a collezionare buoni risultati. Muguruza, oltretutto, è in svantaggio per 3-0 nel bilancio dei confronti diretti: lotterà presumibilmente con l’orgoglio tipico delle campionesse, nel tentativo di evitare una nuova sconfitta, obiettivo comunque non facile da raggiungere.
OVER 21.5 GAMES (1.90, Eurobet)
Frances Tiafoe è appena riuscito nell’impresa di battere Alexander Zverev, fenomenale tennista di vent’anni, recentemente capace di trionfare a Washington e nell’Open del Canada. Lo statunitense – che ha dunque confermato di avere qualità interessanti, già saltuariamente esibite in altre circostanze – sembra pronto a impensierire ancora una volta John Isner, contro il quale si è arreso soltanto al tie-break del quinto e decisivo parziale agli US Open del 2016, dopo essere stato in vantaggio per due set a zero. L’opzione “over 23.5 games” merita di essere presa in considerazione.