Seconda giornata del massimo campionato olandese. L'anticipo del venerdì mette di fronte Roda e Vitesse: analisi, probabili formazioni e pronostici.
Seconda giornata del massimo campionato olandese. L’anticipo del venerdì mette di fronte Roda e Vitesse: analisi, probabili formazioni e pronostici.
Alcuni mesi fa, il Roda si è ritrovato al centro di una vicenda incredibile: era ormai pronto a cambiare proprietà e a finire nelle mani di di Aleksei Korataev, poi arrestato per frode fiscale. Frits Schrouff è quindi rimasto l’azionista di maggioranza della squadra di Kerkrade, il cui rendimento sul campo è stato recentemente penalizzato da questa complicata situazione societaria. Nella scorsa primavera, il Roda ha evitato in modo rocambolesco la retrocessione in seconda serie: dopo aver chiuso la regular season di Eredivisie al penultimo posto, è uscito vittorioso dagli spareggi contro Helmond e Maastricht, conservando la categoria. Anche in questa nuova stagione, la salvezza rappresenterà un traguardo da inseguire in mezzo a tante difficoltà: la sconfitta per 4-2 contro il PEC Zwolle, incassata nello scorso weekend, ha dimostrato che i problemi non mancano. La Vitesse è una squadra molto più forte: la sua rosa è stata oggetto di numerosi cambiamenti nelle ultime settimane, ma l’inserimento dei nuovi arrivati sta progressivamente migliorando. Il club di Arnhem ha perso la finale della Supercoppa d’Olanda per mano del Feyenoord, prima di riscattarsi e di travolgere per 4-1 il NAC Breda in campionato. Nella passata stagione, il tecnico Henk Fraser ha rigenerato Ricky Van Wolfswinkel, che era reduce da un periodo negativo, è tornato a segnare con continuità e si è poi trasferito al Basilea. Ora, l’ex allenatore dell’ADO Den Haag sta provando a fare altrettanto con Tim Matavz, altro centravanti in cerca di rilancio: lo sloveno può contare sul sostegno di Milos Rashica e Bryan Linssen, due buoni esterni offensivi. I padroni di casa rischiano di trovarsi in seria difficoltà e di subire almeno un paio di gol.
Probabili formazioni:
RODA: Jurjus, Kum, Ananou, Werker, Van Peppen, Gustafson, El Makrini, Gnjatic, Rosheuvel, Vancamp, Paulissen.
VITESSE: Pasveer, Dabo, Kashia, Kruiswijk, Buttner, Bruns, Serero, Foor, Rashica, Matavz, Linssen.
Questo contenuto è stato modificato 18 Agosto 2017 23:42
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…