Rafael Nadal – che sta per tornare al comando della classifica mondiale – è impegnato contro Richard Gasquet, uscito sconfitto da tutti e quattordici i precedenti. Analizziamo questa e altre tre partite in programma nelle prossime ore.
Madison Keys ha vissuto un periodo difficile ed è stata sottoposta a due operazioni al polso sinistro, ma adesso appare finalmente in buone condizioni fisiche. La statunitense è reduce da cinque vittorie consecutive: le prime quattro l’hanno condotta verso la conquista del titolo a Stanford, mentre quella successiva è arrivata nelle scorse ore a Cincinnati, dove la serie positiva potrebbe ulteriormente proseguire in occasione del match contro Daria Kasatkina, uscita sconfitta da entrambi i precedenti, disputati nel 2016 ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro e a Wuhan.
Uno dei match di primo turno più interessanti di questa edizione del torneo di Cincinnati era quello tra Juan Martin Del Potro e Tomas Berdych: l’argentino ha vinto con il punteggio di 3-6 7-6 6-0, garantendosi il diritto di avanzare in tabellone. Il prossimo impegno si preannuncia maggiormente agevole per il campione degli US Open 2009, pronto a sfidare Mitchell Krueger, che ha superato le qualificazioni e poi si è imposto su Benoît Paire, giocatore indolente e discontinuo, ma adesso sembra destinato a fermarsi di fronte a un avversario solido e molto competitivo.
L’attuale edizione del torneo di Cincinnati è caratterizzata da tante defezioni, alcune delle quali sono diventate ufficiali a tabellone già compilato. Uno dei giocatori ripescati in qualità di lucky loser è Christian Harrison, che è il fratello minore di Ryan – anch’egli tennista professionista – ed era stato battuto da John-Patrick Smith nelle qualificazioni. Avendo preso il posto di Milos Raonic, che disponeva inizialmente di un bye, lo statunitense si ritrova addirittura al secondo turno: ulteriori colpi di fortuna non dovrebbero materializzarsi nel match contro Nikoloz Basilashvili, reduce da un bel successo su Borna Coric.
Lunedì prossimo, a tre anni di distanza dall’ultima volta, Rafael Nadal sarà di nuovo al comando della classifica mondiale. Lo spagnolo ha recentemente ricominciato a collezionare ottimi risultati, dopo aver attraversato una fase negativa, anche e soprattutto a causa di problemi fisici: il forfait di Roger Federer a Cincinnati ha definitivamente lanciato il dieci volte campione del Roland Garros verso il ritorno in vetta al ranking ATP. Nadal dovrebbe confermare la propria tradizione favorevole nei confronti di Richard Gasquet, che ha perso tutti e quattordici i precedenti in archivio.
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…