L’Ohio ospita un importante torneo tennistico. Analizziamo quattro partite in programma nelle prossime ore.
Poche ore fa, Alexander Zverev ha vinto l’Open del Canada. Sulla strada verso il successo, si è trovato in difficoltà quasi esclusivamente in occasione del proprio match d’esordio nel torneo, durante il quale ha dovuto annullare tre match point a Richard Gasquet. Quest’ultimo, del resto, è un buon giocatore: non è mai riuscito a compiere un definitivo salto di qualità, ma ha grande talento e dispone soprattutto di uno splendido rovescio a una mano. A Cincinnati, il francese potrebbe ottenere una netta vittoria ai danni di John-Patrick Smith, numero 218 del ranking ATP.
Nello scorso mese di aprile, a Houston, Feliciano Lopez si è trovato inizialmente in difficoltà contro Hyeon Chung e ha poi vinto in rimonta, chiudendo i conti con il punteggio di 4-6 6-2 6-1. Qualche giorno fa, in Canada, lo spagnolo ha avuto problemi ancor maggiori ed è stato sconfitto al tie-break del terzo e decisivo set dal sudcoreano, che ha confermato di avere qualità interessanti e di essere un avversario molto insidioso. La sfida si rinnova a Cincinnati, dove Lopez rischia di dover disputare un’altra partita lunga e impegnativa.
Frances Tiafoe ha soltanto diciannove anni e deve ancora dimostrare di saper trovare la giusta continuità di rendimento, ma ha già ottenuto alcuni buoni risultati: nel corso di questa stagione, in particolare, è arrivato al secondo turno agli Australian Open, a Wimbledon e nel Masters 1000 di Miami, oltre ad aggiudicarsi i challenger di Sarasota e Aix en Provence. Il giovane statunitense è atteso da un match non complicatissimo contro Maximilian Marterer, che si trova al di fuori delle prime cento posizioni della classifica mondiale e corre il serio pericolo di essere immediatamente eliminato dal torneo di Cincinnati.
Roberta Vinci può vantare un ottimo bilancio contro Timea Babos. Ha vinto cinque dei sei confronti diretti in archivio: si è imposta nel 2011 a Budapest, nel 2013 agli US Open, nel 2015 a Bucarest, nel 2016 e nello scorso mese di gennaio a San Pietroburgo. L’unico successo dell’ungherese risale a due anni fa, quando Vinci è uscita sconfitta da un match disputato nel torneo di Birmingham. A Cincinnati, la tennista italiana sarà presumibilmente capace di consolidare ancor di più la propria tradizione favorevole.
Questo contenuto è stato modificato 14 Agosto 2017 12:46
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…