Karolina Pliskova – recentemente salita al comando del ranking WTA – gioca contro Anastasia Pavlyuchenkova, che ha perso tutti e quattro i confronti diretti, senza riuscire a conquistare nemmeno un set. Analizziamo questa e altre tre partite in programma nelle prossime ore.
Kei Nishikori può sperare di esordire bene in questa edizione dell’Open del Canada: dopo aver usufruito di un bye al primo turno, si appresta ad affrontare Gael Monfils, uscito sconfitto da tutti e tre i precedenti in archivio, disputati ad Halle nel 2014, a Miami e alle Olimpiadi di Rio de Janeiro nel 2016. Il francese, oltretutto, non sta attraversando un gran periodo: ha appena battuto Steve Johnson, ma in precedenza aveva rimediato due premature eliminazioni, a Umago e a Washington, rispettivamente contro Rogerio Dutra Silva e Yuki Bhambri.
Da alcune settimane, Karolina Pliskova è salita al comando del ranking WTA. La nuova numero uno del mondo attende ancora di vincere uno Slam: ci proverà prossimamente agli US Open, torneo in cui ha raggiunto la finale nel 2016, prima di essere battuta da Angelique Kerber. Intanto, la ceca è impegnata nell’Open del Canada e potrebbe consolidare ulteriormente la propria tradizione favorevole contro Anastasia Pavlyuchenkova, che ha perso tutti e quattro i confronti diretti, senza riuscire a conquistare nemmeno un set.
Sam Querrey e Jo-Wilfried Tsonga si sono già affrontati sei volte. Due di queste sfide, in particolare, sono andate in scena a Wimbledon e hanno regalato fortissime emozioni: il francese si è imposto per 14-12 al quinto set nel 2014, mentre nello scorso mese di luglio il successo è andato allo statunitense, che ha chiuso i conti sempre nel parziale decisivo, vinto per 7-5. Il match in programma nelle prossime ore si giocherà sulla breve distanza e non potrà essere così ricco di colpi di scena, ma dovrebbe comunque rivelarsi intenso e combattuto: “over 22.5 games” da provare.
Magdalena Rybarikova è stata una delle principali rivelazioni dell’edizione numero 131 del torneo di Wimbledon: è arrivata in semifinale, mostrando un ottimo tennis e sorprendendo tutti. In Canada, dopo essere stata battuta da Varvara Lepchenko nell’ultimo turno delle qualificazioni, è stata ripescata in qualità di lucky loser e poi ha sconfitto Mirjana Lucic Baroni, approdando al secondo turno: potrebbe impensierire anche Simona Halep, recentemente ritiratasi dal torneo di Washington, a causa di un colpo di calore.