A Washington, Kevin Anderson gioca contro Yuki Bhambri. A Stanford, Madison Keys sfida Lesia Tsurenko. A Los Cabos, Damir Dzumhur affronta Sam Querrey.
Il successo ottenuto nelle scorse ore contro Dominic Thiem ha certificato il ritorno di Kevin Anderson su alti livelli di rendimento: il sudafricano è riuscito a battere un avversario talentuoso, perciò adesso può guardare con maggior fiducia ai propri impegni futuri. Dopo aver dovuto fare i conti con problemi fisici, l’ex numero 10 del mondo sta finalmente bene e sembra avere l’opportunità di avanzare ulteriormente in tabellone a Washington, dove è atteso da un match abbastanza agevole contro Yuki Bhambri, situato appena dentro le prime duecento posizioni del ranking ATP.
Al secondo turno del torneo di Stanford, Lesia Tsurenko avrebbe dovuto sfidare Maria Sharapova, che però ha accusato un infortunio all’avambraccio sinistro e non è scesa in campo. La giocatrice ucraina ha risparmiato energie preziose e potrebbe mettere in difficoltà Madison Keys, recentemente penalizzata da problemi fisici e tuttora in condizioni non ottimali: la statunitense, reduce da una sofferta vittoria ai danni della giovanissima Caroline Dolehide, rischia di dover disputare un altro match molto complicato.
Sam Querrey è stato uno dei tennisti che si sono maggiormente messi in mostra nell’edizione numero 131 del torneo di Wimbledon, andata in scena poche settimane fa: sulla prestigiosa erba dell’All England Club, lo statunitense ha raggiunto le semifinali, confermando di essere abilissimo sui campi veloci. Anche la stagione estiva sul cemento è cominciata bene per Querrey, che ha appena battuto Evan King e Vincent Millot a Los Cabos, dove adesso ha buone possibilità di eliminare Damir Dzumhur, altro avversario ampiamente alla sua portata.