Due partite in programma a Nanchang attirano la nostra attenzione: Lin Zhu sfida Shuai Peng, mentre Arina Rodionova gioca contro Xinyun Han. Analizziamo anche un match valido per il torneo di Bastad: quello tra Elise Mertens e Aleksandra Krunic.
Dopo l’eliminazione di Shuai Zhang, battuta al primo turno da Kai-Chen Chang, Shuai Peng è diventata la principale favorita per la vittoria del torneo di Nanchang. L’attuale numero 32 del mondo è una buonissima tennista, vanta una semifinale agli US Open – disputata tre stagioni fa – e ha appena eliminato Kurumi Nara, oltre che Tereza Martincova, costretta a lasciare il campo per problemi fisici, quando peraltro era già in svantaggio per 6-2 3-2. Lin Zhu, situata al di fuori delle prime cento posizioni del ranking WTA, non dovrebbe rappresentare un ostacolo insuperabile.
Tutti e tre i precedenti in archivio sono stati favorevoli a Xinyun Han. La prima sfida risale al torneo di Glen Iris del 2014: in quell’occasione, la cinese ha vinto il primo set per 6-2 contro Arina Rodionova, poi fermata da un infortunio e impossibilitata a proseguire la partita. Gli altri due confronti diretti si sono conclusi regolarmente: la russa si è arresa per due volte alla propria avversaria nel 2016, a Perth e nelle qualificazioni degli US Open. Rodionova rischia di uscire sconfitta anche dal match in programma nelle prossime ore a Nanchang.
A Bastad, Elise Mertens ha appena ottenuto due vittorie consecutive al terzo e decisivo set: clamoroso, in particolare, il successo ai danni di Carla Suarez Navarro, che ha un passato da top ten. La belga potrebbe essere protagonista di un match intenso e combattuto anche contro Aleksandra Krunic. Attenzione all’opzione “over 21.5″ games”, peraltro suggerita dai precedenti: nel giugno del 2016, Mertens si è imposta per 6-4 7-6 a ‘s-Hertogenbosch, prima di essere sconfitta nelle qualificazioni del torneo di Wimbledon con il punteggio di 3-6 7-5 6-3.
Questo contenuto è stato modificato 28 Luglio 2017 08:41
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…