Tre partite in programma a Gstaad attirano la nostra attenzione: Maria Sakkari, Nina Stojanovic e Aleksandra Krunic sfidano rispettivamente Mona Barthel, Rebecca Sramkova e Kiki Bertens. Ci concentriamo anche su un match valido per il torneo di Umago: quello tra Marius Copil e Ivan Dodig.
Poco più di due mesi fa, agli Internazionali d’Italia, queste due tenniste si sono affrontate nel primo turno delle qualificazioni: il match è stato vinto in modo molto agevole da Mona Barthel, capace di imporsi con il punteggio di 6-2 6-0. La sfida sopracitata è andata in scena sulla terra battuta, stessa superficie che ospiterà l’ormai imminente nuovo confronto, in programma a Gstaad: ci sono buone possibilità che Maria Sakkari subisca un’altra sconfitta di larghe proporzioni.
Entrambe sono nate nel 1996 e si trovano al di fuori delle prime cento posizioni della classifica mondiale, ma i punti di contatto finiscono sostanzialmente qui. Il bilancio dei precedenti è nettamente favorevole a Rebecca Sramkova, uscita vittoriosa da tutti e tre i match in archivio: il primo risale al torneo di Vrnjacka Banja del 2013, mentre i successivi sono stati disputati nel 2016 a Karshi e Biarritz. A Gstaad, nelle prossime ore, la slovacca potrebbe battere Nina Stojanovic ancora una volta.
Come era prevedibile, la stagione sull’erba si è rivelata avara di soddisfazioni per Kiki Bertens, decisamente più a proprio agio sulla terra battuta, superficie sulla quale si gioca a Gstaad, dove l’olandese ha raggiunto la finale nella scorsa stagione, compiendo un ottimo cammino e fermandosi soltanto di fronte a Viktorija Golubic. Bertens dovrebbe brillare anche in questa edizione del torneo svizzero: il match di primo turno contro Aleksandra Krunic non appare troppo complicato.
Poche settimane fa, guai fisici hanno impedito a Ivan Dodig di sfidare Vasek Pospisil in un match valido per le qualificazioni al tabellone principale del torneo di Eastbourne. Il croato non è più giovanissimo e si sta concentrando più sul doppio che sul singolare, specialità in cui potrebbe trovarsi in seria difficoltà a Umago, dove rischia di non riuscire a sfruttare la wild card concessagli dal organizzatori. Marius Copil sembra pronto ad approfittare degli attuali problemi del proprio avversario.
Questo contenuto è stato modificato 20 Luglio 2017 17:00
Torino-Milan è una partita della quattordicesima giornata di Serie A e si gioca lunedì alle…
Udinese-Genoa è una partita della quattordicesima giornata di Serie A e si gioca lunedì alle…
Pisa-Parma è una partita della quattordicesima giornata di Serie A e si gioca lunedì alle…
Napoli-Juventus, i pronostici del match: due doppie sui possibili ammoniti prendono quota, ecco tutte le…
Lorient-Lione è una partita della quindicesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Celta Vigo è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca domenica:…