Quattordicesima giornata del massimo campionato brasiliano. Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti alcune partite.
Quattordicesima giornata del massimo campionato brasiliano. Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti alcune partite.
L’Atletico Goianiense è ultimo in classifica e dovrà faticare molto per evitare di tornare presto nella seconda serie del calcio brasiliano, dalla quale è stato promosso al termine della scorsa stagione: ormai senza vittorie da sei giornate, dispone di una rosa poco competitiva e si presenta con scarsa fiducia al prossimo match. L’Atletico Mineiro sta ottenendo buoni risultati in trasferta, dove ha finora perso una sola volta in questo campionato: il fatto di poter affrontare avversari in grande difficoltà rappresenta un ulteriore vantaggio importante per la squadra allenata da Roger Machado, verosimilmente pronta a uscire imbattuta dal match contro l’Atletico Goianiense.
Probabili formazioni:
ATLETICO GOIANIENSE: Felipe, André Castro, Gilvan, Roger Carvalho, Bruno Pacheco, Marcao Silva, Igor, Andrigo, Jorginho, Niltinho, Walter.
ATLETICO MINEIRO: Victor, Marcos Rocha, Bremer, Gabriel, Leonan, Yago, Elias, Rafael Carioca, Marlone, Cazares, Fred.
La Chapecoense aveva cominciato l’attuale edizione del Brasileirao esibendo una buona solidità difensiva, ma nelle ultime settimane ha mostrato una minore attenzione tattica e ha finito per subire un elevato numero di reti. Dopo la separazione da Rogerio Ceni, il Sao Paulo ha disputato due partite – la prima con Pintado in panchina, l’altra sotto la guida tecnica di Dorival Junior, scelto dai vertici societari come soluzione più a lungo termine per la panchina – ed è apparso molto spregiudicato in entrambi i casi: è stato battuto dal Santos per 3-2 e ha pareggiato per 2-2 contro l’Atletico Goianiense. Il “gol” è un’opzione interessante, così come la doppia chance esterna: gli ospiti non hanno particolari problemi di formazione, mentre i padroni di casa devono fare i conti con le squalifiche di Wellington Paulista, Arthur Kayke, Victor Ramos e Reinaldo, nonché con i guai fisici di Amaral, Joao Pedro, Nenem, Nadson e Osman.
Probabili formazioni:
CHAPECOENSE: Jandrei, Apodi, Douglas Grolli, Luiz Otavio, Diego Renan, Andrei Girotto, Lucas Marques, Lucas Mineiro, Seijas, Dodô, Tulio De Melo.
SAO PAULO: Renan Ribeiro, Buffarini, Arboleda, Rodrigo Caio, Junior Tavares, Jucilei, Petros, Wellington Nem, Cueva, Jonatan Gomez, Pratto.
Dopo aver perso tre partite di fila in campionato, il Gremio è tornato a vincere: si è imposto per 1-0 sul Flamengo, grazie a un gol segnato da Luan nel primo tempo. La squadra allenata da Renato Gaucho ha dunque ripreso un cammino importante: si trova tuttora al secondo posto della classifica del Brasileirao, alle spalle del Corinthians, che in questo momento appare solidissimo e difficilmente raggiungibile. Il Ponte Preta è in piena crisi: ha collezionato tre sconfitte e un pareggio nelle ultime quattro giornate, si ritrova a dover lottare per non retrocedere ed è atteso da una partita molto insidiosa.
Probabili formazioni:
GREMIO: Leo, Edilson, Geromel, Thyere, Cortez, Michel, Arthur, Ramiro, Luan, Pedro Rocha, Barrios.
PONTE PRETA: Aranha, Nino Paraiba, Marllon, Kadu, Fernandinho, Fernando Bob, Wendell, Claudinho, Jadson, Lucca, Emerson Sheik.
Il Santos si trova nelle zone alte della classifica del Brasileirao e può contare sulle giocate di Lucas Lima, calciatore talentuoso, seguito da numerosi club europei di alto livello. La squadra guidata in panchina da Levir Culpi, però, è attualmente alle prese con tanti problemi di formazione: le non perfette condizioni di Vanderlei, Vladimir, Victor Ferraz, Zeca, Ricardo Oliveira, Renato e Vitor Bueno rappresentano inconvenienti pesanti. Il Vasco da Gama è impensierito soltanto dai guai fisici di Breno, ex difensore del Bayern Monaco, e potrebbe approfittare delle difficoltà dei propri avversari, ottenendo un risultato positivo e dando continuità al netto successo ottenuto ai danni del Vitoria, grazie al quale si è risollevato dopo la sconfitta nel derby contro il Flamengo, caratterizzato da incidenti che hanno provocato la morte di una persona.
Probabili formazioni:
VASCO DA GAMA: Martin Silva, Gilberto, Paulao, Rafael Marques, Henrique, Jean, Wellington, Yago Pikachu, Matheus Vital, Nenê, Luís Fabiano.
SANTOS: Joao Paulo, Daniel Guedes, Lucas Verissimo, David Braz, Jean Mota, Leandro Donizete, Thiago Maia, Bruno Henrique, Lucas Lima, Copete, Kayke.
Altri pronostici:
lunedì ore 00:00 Coritiba – Fluminense SQUADRA OSPITE A SEGNO (1.46, GoldBet)
lunedì ore 00:00 Bahia – Avaí UNDER (1.70, Bet365)
Questo contenuto è stato modificato 20 Luglio 2017 16:59
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…