Undicesima giornata del massimo campionato brasiliano. Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti le prime due partite in programma.
Entrambe le squadre occupano le zone alte della classifica del Brasileirao, ma devono attualmente fare i conti con numerosi problemi di formazione. Il Palmeiras -che si trova in quarta posizione – è alle prese con i guai fisici di Edu Dracena, Mayke, Jean, Dudu, Roger Guedes, Thiago Martins, Arouca, Moises, Felipe Melo, Thiago Santos e Michel Bastos, oltre che con le squalifiche di Mina, Tchê Tchê e Guerra. Situazione simile per il Gremio, seconda forza del torneo: le non perfette condizioni di Marcelo Grohe, Geromel, Kannemann, Arthur, Michel, Ramiro, Pedro Rocha, Luan, Lucas Barrios, Leo Moura, Marcelo Oliveira, Leo Gomes, Douglas, Bolaños e Jael impensieriscono Renato Gaucho, costretto anche a ovviare alle assenze di Edilson e Cortez, fermati dal Giudice Sportivo. Considerate tutte queste difficoltà, è difficile pensare che le due formazioni riescano a trovare il giusto equilibrio: “gol” da provare, dunque, in vista di una sfida dalla quale il Palmeiras – ancora imbattuto in casa nell’attuale campionato – dovrebbe uscire con un risultato positivo.
Probabili formazioni:
PALMEIRAS: Fernando Prass, Fabiano, Antonio Carlos, Luan, Juninho, Gabriel Furtado, Bruno Henrique, Raphael Veiga, Keno, Erik, Willian.
GREMIO: Leo, Leo Moura, Rafael Thyere, Bruno Rodrigo, Marcelo Oliveira, Maicon, Jailson, Lincoln, Bolaños, Fernandinho, Everton.
Il Santos aveva cominciato molto male il proprio cammino nel Brasileirao 2017, ma poi è migliorato: l’esonero di Dorival Junior ha fatto bene a questa squadra, che è stata guidata da Elano per alcune partite, prima dell’arrivo di Levir Culpi. Quella subita nello scorso weekend per mano dello Sport Recife è stata l’unica sconfitta incassata negli ultimi sei incontri di campionato dal Santos, che gioca con il 4-2-3-1 e si affida in mezzo al campo a Thiago Maia, interessante calciatore ventenne, seguito con attenzione dal Milan. L’Atletico Goianiense, invece, continua a essere in enorme difficoltà: ultimo in classifica, ha conquistato appena sei punti nelle prime dieci giornate e dovrà faticare moltissimo per evitare di tornare in modo rapido nella seconda serie del calcio brasiliano, dalla quale è stato promosso al termine della passata stagione. I padroni di casa potrebbero nuovamente mostrare enormi limiti in fase offensiva: non segnano addirittura da tre partite.
Probabili formazioni:
ATLETICO GOIANIENSE: Felipe, André Castro, Eduardo Gabriel, Roger Carvalho, Breno Lopes, Silva, Marcao, Luiz Fernando, Jorginho, Andrigo, Everaldo.
SANTOS: Vanderlei, Daniel Guedes, Lucas Verissimo, David Braz, Caju, Renato, Thiago Maia, Lucas Lima, Copete, Bruno Henrique, Kayke.
Questo contenuto è stato modificato 30 Giugno 2017 18:38
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…