Decima giornata del massimo campionato brasiliano. Atletico Paranaense, Gremio, Sao Paulo e Chapecoense giocano rispettivamente contro Vitoria, Corinthians, Fluminense e Atletico Mineiro.
Decima giornata del massimo campionato brasiliano. Atletico Paranaense, Gremio, Sao Paulo e Chapecoense giocano rispettivamente contro Vitoria, Corinthians, Fluminense e Atletico Mineiro.
È un ottimo momento per l’Atletico Paranaense, reduce da tre vittorie consecutive, ottenute ai danni di Atletico Mineiro, Atletico Goianiense e Sao Paulo, tutte con il punteggio di 1-0: la squadra allenata da Eduardo Baptista sta mostrando un’ottima compattezza, attraverso la quale proverà a fare la differenza anche nel corso della sfida in programma in questo weekend. Il Vitoria è terzultimo in classifica e ha bisogno di evitare un nuovo passo falso, dopo essere stato battuto dal Santos: già abitualmente poco spettacolare, cercherà di giocare in modo attento dal punto di vista tattico, ma riuscirà presumibilmente al massimo a limitare i danni. La doppia chance interna, magari associata all’opzione “under 3.5”, appare consigliabile.
Probabili formazioni:
ATLETICO PARANAENSE: Weverton, Jonathan, Paulo André, Thiago Heleno, Sidcley, Otavio, Nikao, Lucho Gonzalez, Rossetto, Douglas Coutinho, Grafite.
VITORIA: Fernando Miguel, Leandro Salino, Fred, Kanu, Geferson, William Farias, Uillian Correia, Neilton, Gabriel Xavier, David, Kieza.
Grande attesa per questo scontro al vertice del Brasileirao: il Corinthians è in testa alla classifica e ha un solo punto di vantaggio nei confronti del Gremio, al quale è pronto a far visita. Il fatto che la posta in palio sia così alta induce a pensare che il match sarà molto intenso, ma poco spettacolare; il Corinthians, in particolare, sta esibendo una grande solidità difensiva e ha incassato appena cinque gol nelle prime nove giornate. Gli ospiti appaiono leggermente favoriti, perché devono fare i conti solo con la squalifica di Gabriel e le non perfette condizioni di Danilo. I padroni di casa, al contrario, sono alle prese con i guai fisici di Kannemann, Miller Bolaños, Marcelo Oliveira e Leonardo Moura.
Probabili formazioni:
GREMIO: Marcelo Grohe, Edilson, Geromel, Thyere, Cortez, Michel, Arthur, Ramiro, Luan, Pedro Rocha, Barrios.
CORINTHIANS: Cassio, Fagner, Balbuena, Pablo, Arana, Paulo Roberto, Jadson, Rodriguinho, Maycon, Romero, Jô.
La Fluminense si presenta a questa partita con numerosi problemi di formazione. Wendel, Gum, Renato Chaves, Pierre, Luiz Fernando, Sornoza, Wellington Silva e Douglas sono penalizzati da guai fisici. Inoltre, Matheus Norton è stato ammonito in occasione del match infrasettimanale contro l’Avaí ed era diffidato, perciò sarà costretto a saltare per squalifica la sfida che i suoi compagni giocheranno nelle prossime ore. Il Sao Paulo, invece, è praticamente al completo: si tratta di un’ottima notizia per il tecnico Rogerio Ceni, la cui squadra ha anche il vantaggio di poter giocare in casa, dove ha conquistato nove dei dieci punti finora totalizzati nell’attuale edizione del Brasileirao.
Probabili formazioni:
SAO PAULO: Renan Ribeiro, Araruna, Militao, Rodrigo Caio, Junior Tavares, Jucilei, Thiago Mendes, Marcinho, Cueva, Denilson, Pratto.
FLUMINENSE: Julio Cesar, Lucas, Reginaldo, Henrique, Mascarenhas, Orejuela, Scarpa, Lucas Fernandes, Calazans, Richarlison, Henrique Dourado.
La Chapecoense aveva cominciato il Brasileirao 2017 ottenendo buoni risultati e mostrando una splendida solidità difensiva, ma recentemente è calato di rendimento e ha incassato troppi gol: reduce da due sconfitte consecutive e da quattro k.o. nelle ultime cinque partite disputate, subirà presumibilmente almeno una rete anche nel match interno contro l’Atletico Mineiro, in occasione del quale potrebbe però tornare a ottenere un risultato positivo, visto che avrà l’opportunità di affrontare una formazione alle prese con le non perfette condizioni di Alex Silva, Adilson, Luan, Gabriel, Marcos Rocha e Carlos Cesar. I padroni di casa, invece, non hanno particolari problemi di formazione.
Probabili formazioni:
CHAPECOENSE: Jandrei, Apodi, Luiz Otavio, Victor Ramos, Reinaldo, Andrei Girotto, Luis Antonio, Rossi, Seijas, Arthur Kayke, Wellington Paulista.
ATLETICO MINEIRO: Victor, Yago, Leonardo Silva, Gabriel, Danilo, Otero, Ralph, Rafael Carioca, Luan, Cazares, Rafael Moura.
Questo contenuto è stato modificato 24 Giugno 2017 17:41
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…