Analizziamo alcune interessanti partite valide per la Major League Soccer: attenzione soprattutto al derby di New York tra Red Bulls e City.
Grande attesa per questo derby, che mette di fronte due squadre di New York. I Red Bulls sono pronti a puntare soprattutto su Bradley Wright-Phillips, attaccante molto esperto, che ha già segnato otto reti nella Major League Soccer 2017 ed è il fratello di Shaun, attualmente in forza ai Phoenix Rising, nonché figlio di Ian Wright, straordinario ex calciatore dell’Arsenal. Il City replicherà affidandosi al senso del gol di David Villa e ai lanci illuminanti di Andrea Pirlo, che è reduce da un infortunio e sembra destinato a partire dalla panchina, ma troverà presumibilmente spazio in corso d’opera e potrebbe fornire un contributo importante a livello di costruzione della manovra. La formazione allenata da Patrick Vieira, però, è spesso disattenta in fase difensiva. “Gol” e “over” da provare.
Probabili formazioni:
NEW YORK RED BULLS: Robles, Murillo, Collin, Perrinelle, Long, Adams, Felipe, Royer, Kljestan, Muyl, Wright-Phillips.
NEW YORK CITY: Johnson, Allen, Chanot, Callens, Sweat, Ring, Herrera, Wallace, Harrison, McNamara, Villa.
OVER (1.62, Eurobet)
L’Atlanta United ha vinto le ultime quattro partite interne ufficiali, US Open Cup compresa: Houston Dynamo, New York City, Charleston e Columbus Crew si sono arresi in rapida successione di fronte alla formazione allenata da Gerardo Martino, tecnico esperto, con un recente passato sulle panchine del Barcellona e della nazionale argentina. I Colorado Rapids hanno perso tutti e sei gli incontri esterni che hanno disputato nella Major League Soccer 2017: inoltre, come se questa pessima statistica non bastasse, devono fare i conti con le non perfette condizioni di Bismark Adjei-Boateng, Bobby Burling, Mohammed Saeid, Shkelzen Gashi e Kevin Doyle. I padroni di casa, invece, sono alle prese soltanto con i guai fisici di Jacob Peterson.
Probabili formazioni:
ATLANTA UNITED: Kann, Mears, Parkhurst, Gonzalez Pirez, Garza, Carmona, Gressel, Villalba, Almiron, Asad, Martinez.
COLORADO RAPIDS: Howard, Hairston, Ford, Sjoberg, Da Fonte, Watts, Azira, Gatt, Powers, Badji, Gordon.
Numerosi problemi di formazione impensieriscono attualmente i Los Angeles Galaxy, costretti a fare i conti con i problemi fisici di Robbie Rogers, Sebastien Lletget, Baggio Husidic, Daniel Steres, Brian Rowe, Jermaine Jones, Bradley Diallo e Raul Mendiola: solo questi ultimi due, secondo i media statunitensi, hanno qualche speranza di scendere in campo nelle prossime ore. Il tecnico Curt Onalfo continua anche a essere privo di Giovani Dos Santos, impegnato nella Confederations Cup con la nazionale messicana. Lo Sporting Kansas City è decisamente più tranquillo: gli unici dubbi riguardano le condizioni di Erik Palmer-Brown, dolorante a una coscia. Viste le premesse, insomma, la doppia chance esterna appare consigliabile.
Probabili formazioni:
L.A. GALAXY: Diop, Smith, Van Damme, Romney, Cole, Alessandrini, Joao Pedro, Boateng, McBean, Zardes, McInerney.
SPORTING KANSAS CITY: Melia, Sinovic, Opara, Besler, Zusi, Medranda, Espinoza, Feilhaber, Fernandes, Sanchez, Dwyer.
Altri pronostici:
domenica ore 01:30 Columbus Crew – Montreal Impact GOL (1.61, Bet365)
domenica ore 02:00 Minnesota United – Vancouver Whitecaps GOL (1.61, Bet365)