Al Queen’s, Marin Cilic affronta Stefan Kozlov. A Birmingham, Garbiñe Muguruza sfida Alison Riske. Ci concentriamo anche su un match valido per il torneo di Halle: quello tra Roger Federer e Mischa Zverev.
Il lavoro svolto con Goran Ivansevic nel recente passato ha permesso a Marin Cilic di migliorare molto al servizio, colpo determinante sull’erba, superficie che domina la scena in questa fase della stagione tennistica. L’attuale numero 7 del mondo è impegnato al Queen’s, dove ha conquistato il titolo nel 2012 ed è arrivato in finale anche nel 2013. Stefan Kozlov è un giovane tennista talentuoso, ma appare ancora troppo inesperto per impensierire un avversario così importante, le cui possibilità di ottenere un successo di larghe proporzioni sono abbastanza elevate.
Il titolo conquistato nel 2016 al Roland Garros sembrava un bel trampolino di lancio per Garbiñe Muguruza, che invece non è riuscita a gestire la pressione in modo adeguato e ha iniziato a collezionare numerose sconfitte. Nel periodo dell’anno in cui ci troviamo adesso, oltretutto, la spagnola è sfavorita dal fatto di dover giocare sull’erba, superficie sulla quale non è abituata a brillare: dopo aver faticato per battere Elizaveta Kulichkova al primo turno del torneo di Birmingham, potrebbe essere messa ulteriormente in difficoltà da Alison Riske.
Dopo aver iniziato il 2017 in modo strepitoso, Roger Federer ha deciso di saltare l’intera stagione sulla terra battuta. Il suo ritorno in campo si è rivelato più difficile del previsto: a Stoccarda, infatti, lo svizzero è stato immediatamente eliminato da Tommy Haas. La corsa verso un eventuale nono trionfo sull’erba di Halle è invece cominciata con un’agevole vittoria ai danni di Yuichi Sugita, verosimilmente destinata a essere seguita da un nuovo successo netto nei confronti di Mischa Zverev, che non ha mai conquistato un set contro Federer e ha addirittura incassato un duplice 6-0 in occasione di un precedente andato in scena nel torneo tedesco, quattro anni fa.
Questo contenuto è stato modificato 22 Giugno 2017 08:28
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…