Nona giornata del massimo campionato brasiliano. Analizziamo le ultime quattro partite in programma.
Dopo aver centrato sei vittorie consecutive, il Corinthians è stato bloccato sullo 0-0 dal Coritiba: il pareggio ottenuto nello scorso weekend non ha comunque impedito alla squadra allenata da Fabio Carille di rimanere in testa alla classifica del Brasileirao, con un punto di vantaggio nei confronti del Gremio. Abituata a scendere in campo con il 4-2-3-1, la capolista sta dimostrando di essere molto solida in fase di contenimento: ha infatti incassato appena cinque gol in otto giornate. Nelle prime quattro partite esterne giocate in questo campionato, il Bahia ha collezionato tre sconfitte e un pareggio, peraltro segnando un solo gol. Per gli ospiti, oltretutto, l’assenza di Stiven Mendoza rischia di essere pesante: il colombiano è arrivato in prestito dal Corinthians e non può affrontare il club che detiene il suo cartellino, in base a una clausola inserita nel contratto.
Probabili formazioni:
CORINTHIANS: Cassio, Fagner, Pablo, Balbuena, Guilherme Arana, Gabriel, Maycon, Rodriguinho, Jadson, Romero, Jô.
BAHIA: Jean, Eduardo, Tiago, Lucas Fonseca, Matheus Reis, Edson, Renê Junior, Vinicius, Zé Rafael, Allione, Edigar Junio.
Mano Menezes ha un passato da commissario tecnico della nazionale brasiliana: ha allenato la Seleçao dal 2010 al 2012, senza però ottenere risultati molto positivi. In precedenza, invece, aveva svolto un ottimo lavoro alla guida del Corinthians. Attualmente allena il Cruzeiro, squadra che è uscita sconfitta dalle ultime due partite esterne e potrebbe trovarsi in difficoltà anche in occasione della prossima trasferta. Il Ponte Preta sta brillando in casa: ha avuto il merito di vincere tutti e tre i match disputati sul proprio campo in questa edizione del Brasileirao, contro Sport Recife, Sao Paulo e Chapecoense. Viste le premesse, la doppia chance interna appare consigliabile.
Probabili formazioni:
PONTE PRETA: Aranha, Nino Paraiba, Marllon, Rodrigo, Joao Lucas, Fernando Bob, Elton, Renato Cajá, Claudinho, Emerson Sheik, Lucca.
CRUZEIRO: Fabio, Ezequiel, Caicedo, Murilo, Diogo Barbosa, Ariel Cabral, Lucas Romero, Thiago Neves, Robinho, Alisson, Rafael Sobis.
I guai fisici di Gabriel rappresentano l’unico inconveniente al quale il Flamengo deve provare a ovviare. La Chapecoense, invece, è alle prese con maggiori problemi di formazione: le non perfette condizioni di Nathan, Neto, Joao Pedro, Alan Ruschel e Amaral impensieriscono il tecnico Vagner Mancini, la cui squadra ha recentemente accusato un calo di rendimento rispetto all’inizio di questo campionato. Gli ospiti hanno incassato tre sconfitte nelle ultime quattro partite, durante le quali non sono più riusciti a esibire la solidità difensiva mostrata nelle settimane precedenti. Il Flamengo, che finora ha perso solo una volta nell’attuale edizione del Brasileirao, appare favorito.
Probabili formazioni:
FLAMENGO: Thiago, Rodinei, Rever, Rhodolfo, Trauco, Marcio Araujo, Cuellar, Diego, Everton Ribeiro, Everton, Guerrero.
CHAPECOENSE: Jandrei, Apodi, Victor Ramos, Luiz Otavio, Reinaldo, Luiz Antonio, Andrei Girotto, Seijas, Rossi, Arthur, Wellington Paulista.
Il Coritiba è pronto a puntare sulla propria solidità difensiva, attraverso la quale cercherà di limitare i danni in questa insidiosa trasferta sul campo del Gremio, squadra che sta ottenendo grandi risultati in casa e rappresenta attualmente la principale antagonista del Corinthians, capolista del Brasileirao. La formazione allenata da Renato Gaucho è seconda in classifica e ha vinto tutte e tre le partite interne finora disputate in questo campionato, ma dovrà stare attenta all’ottima organizzazione tattica degli ospiti, reduci addirittura da due 0-0 consecutivi. Il Gremio parte comunque leggermente favorito in vista del match in programma nelle prossime ore, che si preannuncia poco spettacolare.
Probabili formazioni:
GREMIO: Marcelo Grohe, Edilson, Geromel, Rafael Thyere, Cortez, Maicon, Arthur, Michel, Everton, Pedro Rocha, Luan.
CORITIBA: Wilson, Dodô, Werley, Marcio, William Matheus, Jonas, Alan Santos, Matheus Galdezani, Rildo, Henrique Almeida, Alecsandro.
Questo contenuto è stato modificato 21 Giugno 2017 17:53
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…