Andrea Hlavackova e Ivo Karlovic affrontano rispettivamente Arantxa Rus e Stefan Kozlov: entrambe le partite sono valide per il torneo di ‘s-Hertogenbosch. A Nottingham, invece, Johanna Konta gioca contro Yanina Wickmayer.
Lo scorso anno, durante le Olimpiadi di Rio de Janeiro, un match di doppio si è rivelato molto doloroso per Andrea Hlavackova, che ha rimediato una terrificante pallata in faccia da Martina Hingis. Al di là dell’episodio appena citato, comunque, la ceca ha spesso ottenuto grandi soddisfazioni in questa specialità. In singolare, invece, ha recentemente giocato pochissimo: scivolata addirittura al di fuori delle prime cinquecento posizioni della classifica mondiale, rischia di subire una sconfitta a ‘s-Hertogenbosch per mano di Arantxa Rus.
Ivo Karlovic dispone di un ottimo servizio, con cui è spesso in grado di fare la differenza sull’erba, superficie che domina la scena in questa fase della stagione tennistica. Pur avendo compiuto trentotto anni nello scorso mese di febbraio, il croato continua a giocare e occupa tuttora una più che onorevole ventiquattresima posizione all’interno del ranking ATP. Il diciannovenne Stefan Kozlov è atteso da un insidioso confronto generazionale: entrato nel tabellone principale del torneo di ‘s-Hertogenbosch grazie a una wild card, ha sorpreso Dustin Brown al primo turno, ma non dovrebbe riuscire a spingersi oltre.
Nonostante sia migliorata molto nelle ultime stagioni, Johanna Konta potrebbe essere messa in difficoltà dall’avversaria che si appresta a sfidare a Nottingham. Si giocherà sull’erba, superficie sulla quale la britannica è già stata battuta da Yanina Wickmayer nel 2016, peraltro con un netto 6-3 6-3: questo tipo di campi, del resto, ha spesso esaltato le caratteristiche della belga, che è stata capace di arrivare in finale a Birmingham nel 2008 e a ‘s-Hertogenbosch nel 2009, nonché di raggiungere gli ottavi a Wimbledon nel 2011.
Questo contenuto è stato modificato 14 Giugno 2017 19:35
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…