Tre partite in programma a Stoccarda attirano la nostra attenzione: Andrey Kuznetsov, Feliciano Lopez e Stéphane Robert giocano rispettivamente contro Jerzy Janowicz, Gilles Simon e Bernard Tomic. Ci concentriamo anche su un match valido per il torneo di Nottingham: Alison Riske sfida Heather Watson.
Alcuni anni fa, Jerzy Janowicz è stato capace di centrare risultati importanti: è arrivato in finale a Parigi-Bercy nel 2012 e ha raggiunto le semifinali a Wimbledon nella stagione successiva. Poi, a causa di problemi fisici, il polacco ha cominciato a giocare poco e male: entrato nel tabellone principale del torneo di Stoccarda grazie al ranking protetto, rischia di subire una sconfitta per mano di Andrey Kuznetsov, che dovrebbe approfittare della situazione e qualificarsi per il secondo turno.
Gilles Simon dà il meglio di sé sulla terra battuta, superficie sulla quale può sfruttare l’intelligenza tattica di cui dispone e la propria abilità nello scambiare a lungo da fondocampo. I campi più rapidi penalizzano invece il francese, che non ha un servizio efficacissimo e, più in generale, non è dotato di alcun colpo davvero in grado di fare la differenza. Discorso differente per Feliciano Lopez, il cui serve and volley dovrebbe rivelarsi decisivo nel match in programma sull’erba di Stoccarda.
Come di consueto, la stagione sulla terra battuta si è rivelata disastrosa per Bernard Tomic, mai a proprio agio su quella superficie. L’attività sull’erba favorisce maggiormente l’australiano, che arriva a Stoccarda con discreta fiducia, anche perché è atteso da un primo turno non complicatissimo. L’ormai trentasettenne Stéphane Robert non sembra poter opporre grande resistenza di fronte all’attuale numero 48 del mondo, verosimilmente pronto a chiudere il match in due set.
Heather Watson ha appena raggiunto la finale del torneo ITF di Surbiton, nel corso del quale è riuscita a destare una buona impressione e si è fermata soltanto di fronte a Magdalena Rybarikova. Inoltre, la britannica ha vinto entrambi i precedenti contro Alison Riske, disputati nel 2013 a Poitiers e nel 2015 a Hobart. La statunitense potrebbe trovarsi in difficoltà anche durante il prossimo confronto diretto, che è in programma a Nottingham.
Questo contenuto è stato modificato 12 Giugno 2017 20:10
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…
Gratta e vinci, quello che è accaduto a Lodi ha dell'incredibile: mai vista una cosa…
21 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 185. Ecco tutti…
Manchester City-Tottenham è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, giovedì…
Leicester-Chelsea è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…