Grande attesa per l’inizio della stagione sull’erba. A ‘s-Hertogenbosch, Aljaz Bedene affronta Denis Istomin. A Stoccarda, Steve Johnson e Malek Jaziri sfidano rispettivamente Maximilian Marterer e Mischa Zverev. A Nottingham, Océane Dodin gioca contro Magda Linette.
Aljaz Bedene ha sfruttato ottimamente la stagione sulla terra battuta europea, nel corso della quale è stato capace di centrare numerosi risultati importanti: è arrivato addirittura a vincere sedici partite consecutive nel mese di aprile, tra challenger e circuito maggiore, qualificazioni comprese. Sull’erba, invece, lo sloveno naturalizzato britannico rischia di avere maggiori difficoltà, a differenza di Denis Istomin, che si trova a proprio agio su questa superficie e ha buone possibilità di approdare al secondo turno del torneo di ‘s-Hertogenbosch.
Come di consueto, la stagione sulla terra battuta europea si è chiusa con il Roland Garros: sebbene non abbia caratteristiche tecniche congeniali a quella superficie, Steve Johnson si è comportato abbastanza bene nello Slam parigino, raggiungendo il terzo turno. L’inizio dell’attività sull’erba dovrebbe agevolare ancor di più lo statunitense, atteso da un match semplice a Stoccarda contro Maximilian Marterer, che si trova al di fuori delle prime cento posizioni della classifica mondiale e non sta attraversando un gran periodo.
Al Roland Garros, Océane Dodin ha battuto Camila Giorgi in modo netto ed è riuscita a impensierire l’esperta Svetlana Kuznetsova, che si è imposta soltanto per 6-3 al terzo set. Dopo essere uscita di scena dallo Slam parigino, la francese non ha perso tempo e si è presentata al torneo ITF di Surbiton, in cui è riuscita a raggiungere le semifinali e a prendere confidenza con l’erba, superficie sulla quale si giocherà anche a Nottingham. Magda Linette, al proprio esordio stagionale su questo tipo di campi, rischia di trovarsi in difficoltà nelle Midlands Orientali.
Fratello maggiore di Alexander, anch’egli tennista professionista, Mischa Zverev è un giocatore di buon livello e avrebbe probabilmente ottenuto risultati ancor migliori di quelli che ha raggiunto, se non fosse stato condizionato da problemi fisici. Negli ultimi mesi, comunque, ha potuto giocare con continuità e si è messo in luce in più di un’occasione: ha recentemente disputato la finale a Ginevra, mentre in precedenza era approdato ai quarti agli Australian Open, battendo – tra gli altri – Malek Jaziri, che ora torna a sfidare a Stoccarda e potrebbe sconfiggere di nuovo.
Questo contenuto è stato modificato 11 Giugno 2017 21:39
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…