Spazio alle semifinali del singolare femminile. Jelena Ostapenko sfida Timea Bacsinszky, mentre Simona Halep affronta Karolina Pliskova.
Per la seconda volta nelle ultime tre edizioni, Timea Bacsinszky è in semifinale al Roland Garros. Si tratta di un risultato davvero straordinario, soprattutto considerando le vicissitudini vissute da questa ragazza, che a un certo punto aveva addirittura smesso di giocare a tennis e si era iscritta a una scuola alberghiera, prima di tornare sui propri passi. Andando ancora più indietro nel tempo, inoltre, si scopre che la svizzera ha avuto un’infanzia difficile, a causa dei pessimi rapporti con un padre troppo ingombrante. Due anni fa, a Parigi, Bacsinszky si è fermata quasi inevitabilmente a un passo dalla finale, di fronte a Serena Williams. Adesso, invece, ha maggiori possibilità di raggiungere l’atto conclusivo, ma dovrà fare attenzione all’emergente Jelena Ostapenko, intenzionata a raggiungere un traguardo clamoroso, nel giorno in cui compie vent’anni. Bisogna anche aggiungere, però, che la lettone è un’esordiente a questi livelli e potrebbe pagare inizialmente l’emozione.
Simona Halep è appena uscita indenne da una partita pazzesca: era in svantaggio per 6-3 5-1 contro Elina Svitolina, ha annullato un match point nel tie-break del secondo set e poi ha dominato il terzo parziale, nel corso del quale l’ucraina è ovviamente crollata dal punto di vista psicologico, dopo aver perso l’occasione di chiudere i conti. Scampato il pericolo, Halep può ancora sperare di arrivare in finale al Roland Garros per la seconda volta in carriera, dopo essere già riuscita in questa impresa nel 2014, quando Maria Sharapova le ha negato la gioia del trionfo. Le enormi difficoltà avute di fronte a Svitolina, comunque, devono far riflettere Halep: ulteriori passaggi a vuoto prolungati potrebbero costare cari contro Karolina Pliskova, pronta a creare nuovi problemi all’attuale numero 4 del mondo, verosimilmente attesa da un altro match intenso e impegnativo.
Questo contenuto è stato modificato 8 Giugno 2017 08:12
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…