Spazio al secondo Slam della stagione tennistica. Andy Murray, Fernando Verdasco, Kevin Anderson e Stan Wawrinka giocano rispettivamente contro Karen Khachanov, Kei Nishikori, Marin Cilic e Gael Monfils.
Andy Murray ha appena dovuto fronteggiare un rivale insidioso: Juan Martin Del Potro, riuscito a impensierire lo scozzese nei primi due set, comunque persi, prima di crollare in modo definitivo nel terzo parziale. Superato questo non semplice ostacolo, il numero uno del mondo è ora atteso da un impegno decisamente più abbordabile: si appresta a sfidare Karen Khachanov, che è un promettentissimo tennista ventunenne e ha stupito tutti negli ultimi giorni, ma per il momento non sembra pronto a spingersi oltre. Murray, insomma, potrebbe ottenere una vittoria di larghe proporzioni.
Pur essendo sempre stato un giocatore di buon livello, Fernando Verdasco non è stato capace di compiere un definitivo salto di qualità e ha perso tante occasioni importanti. Durante l’attuale edizione del Roland Garros, però, sta compiendo un ottimo percorso: in particolare, i successi ottenuti ai danni di Alexander Zverev e Pablo Cuevas – al quale ha addirittura lasciato solo sei game – meritano una sottolineatura. Kei Nishikori dovrà fare grande attenzione a Verdasco, che oltretutto ha messo più volte in difficoltà il giapponese, mai uscito vittorioso in modo nettissimo da una sfida contro questo avversario.
Kevin Anderson è reduce da un impegno molto duro: ha battuto Kyle Edmund in cinque set, in un match durato quasi quattro ore. Il sudafricano, peraltro, è tornato a giocare con continuità soltanto da alcuni mesi, dopo essere stato lungamente penalizzato da problemi fisici. Bisogna ricordare, inoltre, che Marin Cilic è in vantaggio per 5-1 nel bilancio dei confronti diretti: ha perso soltanto la sfida disputata a Roma nel 2013, mentre è uscito vittorioso da quella giocata nello stesso anno a Montecarlo, nonché dai match andati in scena agli Australian Open nel 2009, a Pechino nel 2011, a Delray Beach e agli US Open nel 2014.
Stan Wawrinka ha trionfato al Roland Garros nel 2015, può vantare anche altri due titoli dello Slam all’interno del proprio palmarès e occupa attualmente la terza posizione della classifica mondiale, ma dovrà fare attenzione all’istrionico Gael Monfils, che proverà ad approdare almeno ai quarti di finale dello Slam parigino per la quinta volta in carriera e sarà ovviamente sostenuto da tutto il pubblico di casa, pronto a spingere il proprio connazionale verso un’eventuale impresa. Il match si preannuncia intenso, combattuto e ricco di capovolgimenti di fronte: ecco perché l’opzione “over 38.5 games” merita di essere presa in considerazione.
Questo contenuto è stato modificato 5 Giugno 2017 10:33
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…