Spazio al secondo Slam della stagione tennistica. Su-Wei Hsieh affronta Caroline Garcia, diventata celebre nel 2011, proprio in questo torneo. Analizziamo anche altre due partite di singolare femminile in programma nelle prossime ore.
Proprio al Roland Garros, nel 2011, Caroline Garcia si fece conoscere dal grande pubblico: mise in seria difficoltà Maria Sharapova, che si ritrovò in svantaggio per 6-3 4-1, prima di ribaltare la situazione. Andy Murray elogiò immediatamente la francese, ipotizzando per lei un futuro da numero uno del mondo. Oggi, a sei anni di distanza da quella clamorosa performance, la previsione dello scozzese non si è ancora avverata: Garcia, comunque, rimane una buona giocatrice e parte nettamente favorita in vista del match contro Su-Wei Hsieh, situata al di fuori delle prime cento posizioni del ranking WTA.
Daria Kasatkina si è presentata al Roland Garros in condizioni non ottimali: poche settimane fa, a Roma, si è infortunata e ha dovuto abbandonare il match che la vedeva opposta a Barbora Strycova. In questa edizione dello Slam parigino, la russa ha finora potuto affrontare Yanina Wickmayer e Marketa Vondrousova, avversarie non irresistibili, ma adesso si appresta a sfidare una rivale molto più temibile e rischia dunque di avere maggiori problemi. Simona Halep, che occupa la quarta posizione della classifica mondiale, dovrebbe riuscire a ottenere una vittoria e a chiudere i conti in due set.
È un periodo straordinario per Elina Svitolina, che ha ha vinto tredici delle ultime quattordici partite disputate. La giocatrice ucraina è stata capace di trionfare a Istanbul e agli Internazionali d’Italia, sta dando il meglio di sé, occupa la sesta posizione del ranking WTA ed è una delle principali favorite per la conquista del titolo al Roland Garros nel singolare femminile. Magda Linette non dovrebbe riuscire a fermare la corsa della propria avversaria, che ha buone possibilità di ottenere un successo di larghe proporzioni.
Questo contenuto è stato modificato 3 Giugno 2017 09:42
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…