A Lione, Milos Raonic gioca contro Denis Istomin. A Ginevra, Franko Skugor sfida Sam Querrey. Analizziamo anche due partite valide per il torneo di Strasburgo: Daria Gavrilova e Magda Linette affrontano rispettivamente Elizaveta Kulichkova e Caroline Garcia.
Thanasi Kokkinakis è appena tornato a disputare un match, addirittura a nove mesi e mezzo di distanza dall’ultima volta: entrato nel tabellone principale del torneo di Lione grazie al ranking protetto, non poteva presentarsi in condizioni ottimali ed è stato battuto da Denis Istomin. L’uzbeko ha dunque approfittato della situazione e si è qualificato per il secondo turno, ma dovrebbe fermarsi qui: Milos Raonic – uscito vittorioso da tutti e tre i precedenti, durante i quali non ha mai perso nemmeno un set – è un avversario molto temibile.
A Ginevra, nei giorni scorsi, Franko Skugor ha disputato tre partite durissime: è stato seriamente impensierito da Matteo Berrettini e da Cedrik-Marcel Stebe nelle qualificazioni, nonché da Tommy Robredo nel primo turno del tabellone principale. Il croato ha saputo superare tutti gli ostacoli sopracitati, ma ha accumulato tanta stanchezza: questo fattore rischia di pesare in vista della sfida contro Sam Querrey, che invece aveva già un posto assicurato nel main draw e ha esordito nel torneo ottenendo un facile successo su Daniel Altmaier.
Dopo aver brillato agli Internazionali d’Italia, torneo in cui ha raggiunto i quarti di finale, Daria Gavrilova si è presentata bene anche a Strasburgo: ha sconfitto Louisa Chirico in modo netto, confermando di avere qualità importanti e di essere in un positivo periodo di forma. Nelle prossime ore, l’australiana dovrebbe ottenere un nuovo successo: Elizaveta Kulichkova, giocatrice che occupa attualmente la posizione numero 192 della classifica mondiale, non sembra poter rappresentare un ostacolo insuperabile.
Caroline Garcia non ha ancora saputo compiere un definitivo salto di qualità, ma è pur sempre una giocatrice di buon livello e ha vinto la scorsa edizione del torneo di Strasburgo. La francese sta provando a difendere il titolo ottenuto nel 2016: reduce da un agevole successo ai danni di Jennifer Brady, si presenta con discreta fiducia alla sfida contro Magda Linette, che ha faticato per eliminare l’inesperta Vera Lapko e sarà presumibilmente messa ancor più in difficoltà dall’attuale numero 29 del ranking WTA.