A Strasburgo, Daria Gavrilova affronta Louisa Chirico. A Lione, Andreas Seppi e Thanasi Kokkinakis sfidano rispettivamente Damir Dzumhur e Denis Istomin. A Ginevra, Paolo Lorenzi gioca contro Kevin Anderson.
La settantaquattresima edizione degli Internazionali d’Italia si è rivelata positiva per Daria Gavrilova, che è stata capace di approdare ai quarti di finale, peraltro dopo essere partita dalle qualificazioni. La giocatrice russa potrebbe brillare anche a Strasburgo, città che ospita uno degli eventi di preparazione al Roland Garros, seconda prova stagionale dello Slam, i cui incontri di tabellone principale sono in programma a partire da domenica prossima. Circa un mese e mezzo fa, a Charleston, Louisa Chirico si è infortunata: da allora, non ha più giocato nemmeno un match.
Andreas Seppi aveva iniziato l’attuale stagione raggiungendo gli ottavi di finale agli Australian Open, ma poi non è più riuscito a mettersi in mostra. Il tennista italiano ha vinto appena sei delle diciassette partite disputate dopo il prestigioso torneo di Melbourne: uno di questi successi è arrivato a Sofia contro Damir Dzumhur, che però è stato protagonista di una buona prestazione in quel match, durante il quale si è arreso soltanto nel parziale decisivo. A Lione, Seppi potrebbe cedere nuovamente almeno un set al proprio avversario.
Entrambi i precedenti in archivio sono stati disputati su superfici rapide, ad Atlanta nel 2012 e agli Australian Open nel 2013: il fatto che Kevin Anderson abbia vinto tutte e due le sfide non stupisce, viste le sue abilità su quei campi. A Ginevra, invece, Paolo Lorenzi avrà la possibilità di affrontare il sudafricano sulla terra battuta: l’ormai imminente nuovo confronto potrebbe un esito differente rispetto a quelli sopracitati, anche perché le ultime stagioni sono state complicate per Anderson, il quale ha dovuto fare i conti con numerosi guai fisici.
A Roma, pochi giorni fa, Denis Istomin ha accusato problemi fisici ed è stato costretto a ritirarsi dal match contro Jan-Lennard Struff, valido per l’ultimo turno delle qualificazioni. Thanasi Kokkinakis è in condizioni ancor peggiori: è inizialmente rimasto lontano dai campi dall’ottobre del 2015 all’agosto del 2016, quando ha perso contro Gastao Elias ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro, prima di fermarsi ancora una volta. Nelle prossime ore, a Lione, l’australiano tenterà un nuovo rientro: ipotizzare un suo successo, però, rappresenta un esercizio complicato.
Questo contenuto è stato modificato 22 Maggio 2017 09:59
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…