Sheffield Wednesday e Huddersfield stasera alle 20:45 si affrontano nella partita di ritorno delle semifinali playoff di Championship: si riparte dallo zero a zero dell'andata.
Sheffield Wednesday e Huddersfield stasera alle 20:45 si affrontano nella partita di ritorno delle semifinali playoff di Championship: si riparte dallo zero a zero dell’andata.
La partita di ritorno delle semifinali dei playoff di Championship deciderà quale squadra affronterà in finale il Reading che ieri ha battuto 1-0 il Fulham dopo il pareggio per uno a uno dell’andata. Il fattore campo è stato decisivo e lo Sheffield Wednesday dopo lo zero a zero di domenica scorsa spera che lo sarà anche stavolta (in caso di pareggio nella partita di stasera, con qualsiasi risultato, si giocherebbero tempi supplementari ed eventualmente si tirerebbero i calci di rigore). L’Huddersfield ha finito il campionato un po’ in affanno: dopo essere stato in lotta per la promozione diretta per una buona parte di stagione, nella fase finale del girone di ritorno è crollato e ha finito il campionato al quinto posto facendo appena quattro punti nelle ultime cinque partite.
L’Huddersfield in trasferta non è mai stato convincente anche nel corso della regular season: il bottino di punti fatti è stato tutto sommato accettabile, 34 in 23 partite, ma la differenza reti è da prendere in considerazione, -10 con soltanto 22 gol segnati e ben 32 subiti. Lo Sheffield Wednesday in campionato ha vinto ben 15 partite su 23 in casa e dopo la sconfitta nella finale di Wembley dello scorso anno contro l’Hull City ha una gran voglia di non fallire ancora una volta la promozione in Premier League: l’esperienza dei playoff giocati nella passata stagione potrebbe essere un altro fattore a favore dello Sheffield.
Le formazioni iniziali dovrebbero essere simili a quelle delle partita di andata: nello Sheffield mancherà ancora per squalifica Marco Matias, mentre gli assenti per infortunio sono Gary Hooper e Almen Abdi. L’Huddersfield dovrà fare a meno di Philip Billing e Kasey Palmer a centrocampo e del lungodegente Jon Gorenc Stankovic, mentre in porta tornerà dopo la squalifica che gli ha fatto saltare l’andata Danny Ward.
Probabili formazioni
SHEFFIELD WEDNESDAY: Westwood, Pudil, Loovens, Lees, Hunt, Reach, Bannan, Hutchinson, Wallace, Fletcher, Forestieri.
HUDDERSFIELD: Ward, Lowe, Hefele, Schindler, Smith, Mooy, Hogg, Parra, Brown, Kachunga, Wells.
Questo contenuto è stato modificato 17 Maggio 2017 21:26
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…